Seguici su

Cerca nel sito

Nuovo nome per il Plesso scolastico di via Jenne

Laura Nolfi: “E’ intenzione dell’Amministrazione intitolare la scuola alla memoria dell’Assessore, Ivana Gregoretti”

Più informazioni su

Il Faro on line – “E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale di Anzio intitolare il plesso scolastico di Via Jenne alla memoria del compianto Assessore, Ivana Gregoretti. Quanto prima  porteremo in Consiglio Comunale un atto di indirizzo che, ne sono certa, sarà sostenuto da tutti i Consiglieri a prescindere da qualunque ideologia politica e riscontrerà l’adesione delle Istituzioni Scolastica competenti”.

Lo ha affermato l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, a cinque anni esatti dalla scomparsa dell’Assessore, Ivana Gregoretti.

“Il plesso di Via Jenne, al quartiere Falasche, – prosegue l’Assessore Nolfi – era stato ampliato e ristrutturato grazie all’impegno della dott.ssa Gregoretti, impegnata per tutta la sua vita lavorativa nel mondo della scuola, che abbiamo tutti il dovere morale di ricordare come merita”.

La dott.ssa Ivana Gregoretti ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio dalla fine del 1998 al 5 dicembre 2008, giorno del tragico incidente nel quale ha perso la vita. Nel suo impegno amministrativo e professionale i colleghi, ma soprattutto i cittadini, ne hanno sempre apprezzato le doti di riconosciuta umanità, generosità, onestà con un “viscerale” attaccamento alle problematiche del mondo della scuola: “il suo mondo”.

Più informazioni su