Vittoria da due punti per l’Ostia Volley Club

4 dicembre 2013 | 00:56
Share0
Vittoria da due punti per l’Ostia Volley Club

L’Ostia Volley Club ritorna con due punti dalla trasferta di Sora

Il Faro on line – Vittoria al quinto set per il sestetto allenato da Maurizio Donnini che, nella settima giornata del campionato di serie C maschile, si impone al quinto set sul parquet della Globo Sora (17-25, 25-14, 17-25, 32-30, 12-15 i parziali).
Momento chiave della partita il quarto set quando, in vantaggio per 2 set ad 1, i lidensi si procurano un match point sul 24-23, ma in quell’azione Marco Napolitano deve uscire dal campo per un infortunio al ginocchio che potrebbe costargli un lungo stop.  Dopo aver perso il parziale per 32-30, affidandosi ai giovani e spostando Leonardo Donnini come opposto e Paolini a banda, l’Ostia riesce a strappare la vittoria al tie break vinto per 15-12.
“Sapevo sarebbe stata una trasferta difficile – commenta l’allenatore Maurizio Donnini- soprattutto per le condizioni ambientali; giocando alle 16 non siamo riusciti a  fare un riscaldamento adeguato. La gara è comunque andata bene, anche se paghiamo qualche calo di concentrazione di troppo, cosa tipica di una squadra giovane come la nostra.  A complicare il tutto, – continua l’allenatore- sul match point al quarto set c’è stato un grave infortunio al ginocchio per Marco Napolitano, il nostro schiacciatore, a cui facciamo i nostri auguri per una pronta guarigione. A sostituirlo è stato Di Silvio, un nostro giovane della Under 17, che ha fatto il proprio esordio nel torneo di serie C. Oltre a lui sono entrati in campo anche Leonardo Nardini, Leonardo Donnini e Marco Carrozza, anche loro all’esordio in serie C, ma che si sono comportati in maniera positiva, segnale di come il nostro lavoro sul settore giovanile funziona e sta dando i suoi frutti. Adesso – termina Maurizio – domenica ci aspetta un difficile scontro diretto contro l’Artena, neo promossa e a pari punti con noi, una gara da vincere se vogliamo centrare l’obiettivo del sesto posto.”

GLOBO SORA 2
OSTIA VOLLEY CLUB 3

PARZIALI: 17-25, 25-14, 17-25, 32-30, 12-15