Seguici su

Cerca nel sito

Vittoria da due punti per l’Ostia Volley Club

L'Ostia Volley Club ritorna con due punti dalla trasferta di Sora

Più informazioni su

Il Faro on line – Vittoria al quinto set per il sestetto allenato da Maurizio Donnini che, nella settima giornata del campionato di serie C maschile, si impone al quinto set sul parquet della Globo Sora (17-25, 25-14, 17-25, 32-30, 12-15 i parziali).
Momento chiave della partita il quarto set quando, in vantaggio per 2 set ad 1, i lidensi si procurano un match point sul 24-23, ma in quell’azione Marco Napolitano deve uscire dal campo per un infortunio al ginocchio che potrebbe costargli un lungo stop.  Dopo aver perso il parziale per 32-30, affidandosi ai giovani e spostando Leonardo Donnini come opposto e Paolini a banda, l’Ostia riesce a strappare la vittoria al tie break vinto per 15-12.
“Sapevo sarebbe stata una trasferta difficile – commenta l’allenatore Maurizio Donnini- soprattutto per le condizioni ambientali; giocando alle 16 non siamo riusciti a  fare un riscaldamento adeguato. La gara è comunque andata bene, anche se paghiamo qualche calo di concentrazione di troppo, cosa tipica di una squadra giovane come la nostra.  A complicare il tutto, – continua l’allenatore- sul match point al quarto set c’è stato un grave infortunio al ginocchio per Marco Napolitano, il nostro schiacciatore, a cui facciamo i nostri auguri per una pronta guarigione. A sostituirlo è stato Di Silvio, un nostro giovane della Under 17, che ha fatto il proprio esordio nel torneo di serie C. Oltre a lui sono entrati in campo anche Leonardo Nardini, Leonardo Donnini e Marco Carrozza, anche loro all’esordio in serie C, ma che si sono comportati in maniera positiva, segnale di come il nostro lavoro sul settore giovanile funziona e sta dando i suoi frutti. Adesso – termina Maurizio – domenica ci aspetta un difficile scontro diretto contro l’Artena, neo promossa e a pari punti con noi, una gara da vincere se vogliamo centrare l’obiettivo del sesto posto.”

GLOBO SORA 2
OSTIA VOLLEY CLUB 3

PARZIALI: 17-25, 25-14, 17-25, 32-30, 12-15

Più informazioni su