Seguici su

Cerca nel sito

Califano: “Raddoppio aeroporto, M5S cavalca demagogia con inutili battaglie”

"La consigliera Fabiola Velli, infatti - scrive Califano - dovrebbe sapere bene che questa mozione da dibattere in aula è già stata affrontata in una Commissione urbanistica"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il Sindaco di Fiumicino, il Presidente del Consiglio e tutta la maggioranza sono in prima linea contro ogni ipotesi di raddoppio aeroportuale ed eventuale esproprio delle abitazioni. Una posizione che è tenuta in modo fermo da questa Amministrazione e chiaramente espressa in ogni sede. Detto questo non accettiamo provocazioni o strumentalizzazioni da parte del Movimento 5 Stelle di Fiumicino o di chiunque altro attraverso una mozione irricevibile e che, tuttavia, ho comunque accettato fosse presentata in aula”. Lo afferma il presidente del consiglio comunale, Michela Califano.

“La consigliera Fabiola Velli, infatti – scrive Califano – dovrebbe sapere bene che questa mozione da dibattere in aula è già stata affrontata in una Commissione urbanistica ad hoc dove le è già stato spiegato, con dovizia di particolari dagli uffici competenti, che non può essere accolta per motivi strettamente legati alla decadenza dei termini per un eventuale ricorso al Tar contro il DPCM di quasi un anno fa. Rispediamo quindi al mittente le chiacchiere che hanno lo scopo di ottenere un po’ di visibilità con battaglie demagogiche che, allo stato dei fatti, sono del tutto inutili”.

Più informazioni su