Seguici su

Cerca nel sito

Ricerca dell’impiego, arriva un seminario gratuito

Nell’incontro tecniche per l’orientamento e per la preparazione del curriculum

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Centro per l’Orientamento al Lavoro del Comune di Nettuno prosegue la sua attività di sostegno per la ricerca dell’impiego: martedì 10 dicembre presso la sede del C.O.L. si terrà il seminario gratuito su “Strumenti e Tecniche di Ricerca Attiva del Lavoro”, un incontro rivolto ai giovani in ricerca di occupazione. Il seminario, che si terrà dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso la sede del C.O.L. in via San Giacomo 45, affronterà diverse tematiche preziose per chi vuole valorizzare le proprie competenze e la proprie capacità: come orientarsi adeguatamente alla ricerca di un lavoro; comprendere l’essenzialità di un curriculum vitae nella ricerca di un impiego; ricevere sostegno nella redazione del curriculum o della lettera di presentazione; conoscere i canali di ricerca del lavoro e individuare le modalità più funzionali atte a favorire la possibilità di un inserimento lavorativo; conoscere la funzione del colloquio di lavoro e imparare a sostenerlo. Tecniche e strumenti che si rivelano utili per la ricerca di lavoro.
 
“Purtroppo tanti cittadini  non si rendono conto dell’importanza di utilizzare le giuste tecniche e i giusti mezzi nella ricerca di un posto di lavoro. In un momento di grande crisi come questo – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – è fondamentale conoscere e utilizzare a fondo ogni strumento utile per l’inserimento nel mondo del lavoro”.
 
Per aderire al seminario è sufficiente contattare il C.O.L. del Comune di Nettuno al numero 069804447 o inviare direttamente una mail all’indirizzo col@comune.nettuno.roma.it .

Più informazioni su