8 dicembre, la concezione… di Forza Italia

6 dicembre 2013 | 17:42
Share0
8 dicembre, la concezione… di Forza Italia

L’invito di Cucunato: “In tanti alla Convention Nazionale dei Club azzurri a Roma”

Il Faro on line – “Un partito snello, all’americana, che poggi le sue radici nei club. E’ questo il modello organizzativo della nuova Forza Italia che ci ha prospettato il Presidente Silvio Berlusconi – queste le parole del Professor Gianni Arnone alla presentazione del Club di Forza Silvio – “Ambiente e Solidarietà Torrino Mezzocammino” nel quartiere Eur, inagurato alla presenza di numerosae autorità imprenditoriali culturali e sociali di Roma e Provincia. “Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito degli amici Cucunato, Bordoni e Giro – sottolineano Carlo Amato e Sara Calcagno, responsabile e portavoce del neo costituito Club Forza Silvio “Sviluppo e Territorio nel quartiere Dragoncello Acilia, presenti all’iniziativa – perchè non vogliamo più un partito fatto di tessere e nomine, ma un movimento fatto da tutti, da tanti club disseminati sul territorio con una forte capacità di dare voce alla base”.

“Ringrazio gli amici che su mio suggerimento stanno dando vita ai nuovi Club sottolinea l’On. Piero Cucunato, che ha presenziato all’inagurazione, questo è uno stimolo che ci da entusiasmo e voglia di lavorare in squadra , cosi come era la Forza Italia della prima ora”. “Una grande spinta la daranno i giovani i cittadini attivi che sanno che non esisteranno più posizioni piramidali, che non non ci sarà più burocrazia di partito, ne barriere all’entrata per i più meritevoli e capaci continua Cucunato nella disamina. Una nuova entità i Club di Forza Silvio che dovrà lasciare posto al confronto di temi concreti, di proposte e soluzioni di bisogni quotidiani di chi non ha voce tra la gente. L’obiettivo è far tornare la “rivoluzione liberale” iniziata fin dal ’94 , una entità oggi, forte della sua storia, un movimento anti-tasse che parla con gli elettori e il territorio.

“Il primo obiettivo sarà coordinare i tanti club nati intorno a figure politiche di riferimento come il Senatore Giro e Barelli, il Consigliere Bordoni e l’Onorevole Cucunato punti di riferimento a Roma e Provincia – sottolinea il Presidente Gianni Arnone – e magari organizzare a breve con loro n una prima assemblea dei club. I club hanno in se le figure più meritevoli del territorio in ogni settore, frutto di una campagna di adesioni e una conoscenza di tanti che vogliono mettere impegno e tempo libero in questa nuova avventura conclude il neo Presidente del Club Forza Silvio.

Domenica 8 dicembre a Roma – conclude Cucunato – saremo insieme a molti di questi amici che hanno voluto creare tanti Club Forza Silvio sia a Roma che in Provincia, per partecipare alla Convention Nazionale dei Club di Forza Italia e sentire dalle parole del Presidente Berlusconi e di quelle del dott. Marcello  Fiori , il ruolo di queste nuove entità, per iniziare da protagonisti una nuova fase politica e un nuovo progetto di rilancio per la nostra Città e per l’Italia.