Alberi di Natale, domani si accendono le localita’

6 dicembre 2013 | 18:22
Share0
Alberi di Natale, domani si accendono le localita’

Ad essere interessati saranno i luoghi strategicidel territorio

Il Faro on line – Con l’addobbo degli alberi partono ufficialmente gli appuntamenti di Natale organizzati nel comune di Fiumicino. Una ventina di abeti verranno posizionati nel week end su tutto il territorio e  addobbati, nei prossimi giorni, da associazioni e cittadini. Ad essere interessati saranno i luoghi strategici di ciascuna località e l’allestimento permetterà di creare dei momenti di unione e vicinanza tra gli abitanti, adulti o bambini che siano.
Nella zona di Fiumicino e Isola Sacra gli abeti verranno posizionati presso la rotatoria centrale di Madonnella, in via Torre Clementina davanti palazzo dell’orologio, a Passo della Sentinella, in via del Faro angolo con via Formoso, in via di Villa Guglielmi e nel cortile interno di Villa Guglielmi. A Focene è stato scelto il giardinetto di fronte alla Chiesa, a Le Vignole l’area ad angolo tra via Idra e via Giminiano Montanari mentre a Maccarese sono state scelte viale Maria, cancello degli uffici comunali, e via della Muratella Nuova, area antistante il liceo Leonardo da Vinci. A Fregene un albero verrà posizionato in via Castellammare, angolo via della Veneziana. A Passoscuro in piazza Villacidro e nei giardini vicino al monumento a Salvo d’acquisto. A Palidoro presso la stele a Salvo D’acquisto, a Torrimpietra in piazza dei Tipografi, ad Aranova presso l’aiuola di ingresso, a Tragliata in via di Tragliata, a Testa di Lepre nei giardini davanti alla scuola, a Tragliatella  nella piazzetta accanto alla fontana, a Parco Leonardo Pleiadi presso la rotatoria di ingresso su via Stoccolma. Gran parte degli alberi verranno addobbati, questo week end, dalle Pro Loco e dalle associazioni locali, in collaborazione con adulti e bambini, che potranno portare una pallina o un oggetto da appendere.
Sul sito www.natalefiumicino.it si possono trovare ulteriori informazioni su eventuali manifestazioni organizzate per l’addobbo degli alberi e gli appuntamenti organizzati in occasione delle feste natalizie dall’amministrazione comunale e dalle associazioni. Il sito è in costante aggiornamento.