Polizia for Unicef

6 dicembre 2013 | 00:01
Share0
Polizia for Unicef

Calendario 2014 della Polizia di Stato: i fondi per i bambini del Bangladesh

Il Faro on line – Presso la Scuola superiore di Polizia, alla presenza del capo della Polizia – direttore generale della Pubblica Sicurezza Alessandro Pansa e del presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera, il Calendario della Polizia di Stato 2014. ispirato come da ormai consolidata tradizione al binomio di sicurezza e solidarietà.

Obiettivo dell’iniziativa è mostrare il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato attraverso immagini che testimoniano eventi nei quali hanno prestato servizio con grande senso del dovere sia nel contrasto alla criminalità sia nel soccorso pubblico, ma anche nel corso di interventi ordinari.

La Polizia di Stato è uno dei principali partner istituzionali dell’UNICEF Italia: dal 2001 al 2013 graze ai proventi del Calendario annuale sono stati raccolti circa 1.800.000 euro in favore dei progetti per i bambini nei Paesi in via di sviluppo..

I proventi della vendita del Calendario 2014 saranno devoluti al progetto “Proteggere i bambini lavoratori e di strada in Bangladesh”, contribuendo così a finanziare spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei, misure di assistenza legale, integrazione e reinserimento sociale.