Vigili aggrediti, la solidarietà dei politici

6 dicembre 2013 | 15:00
Share0
Vigili aggrediti, la solidarietà dei politici

“Questo ennesimo atto di violenza deve aprire una seria riflessione sulle politiche da adottarsi nella prevenzione del fenomeno dell’abusivismo”

Il Faro on line – “Esprimo la mia solidarietà e quella di tutto il centro destra  agli agenti della nostra Polizia Locale aggrediti  questa mattina al mercato settimanale di largo Paolo Borsellino all’Isola Sacra, estendendo il sostegno  a tutto il corpo della polizia municipale. Questo ennesimo atto di violenza deve aprire una seria riflessione sulle politiche da adottarsi nella prevenzione del fenomeno dell’abusivismo che da mesi stiamo denunciando, ma ancor maggiormente de farci riflettere che il nostro comune ogni giorno diventa sempre meno sicuro e controllato. Il centro sinistra chiede un unità d’intenti a tutte le forze politiche per contrastare il fenomeno della micro-criminalità  ma continua tramite delegati a nostro parere senza titoli a perseguire strade lontane da efficaci soluzioni. Porteremo le nostre proposte nella speranza che vengano accolte consapevoli che le aperture del centro sinistra sono solo di facciata e che continueranno a perseverare nei loro errori di dialogo e organizzazione”.

William De Vecchis (Pdl)

“Ai due vigili aggrediti ieri va tutta la nostra solidarietà. Fatti del genere sono intollerabili e palesano, se mai ce ne fosse bisogno, la precarietà con la quale operano i nostri agenti di polizia locale. Qui non si tratta di prendere spunto da un fatto di cronaca per speculazioni politiche ma di fare un’analisi attenta. Il lavoro che quotidianamente i nostri agenti svolgono sul territorio, dalla lotta all’abusivismo, alla prostituzione, alla viabilità, è fondamentale e va tutelato. Bisogna investire sulla polizia locale sia in termini di organico che di risorse”.

Raffaello Biselli e Giuseppe Picciano (Lista civica Destinazione Futuro)