Crescere Insieme: “Anche quest’anno l’albero ce lo facciamo da noi”

7 dicembre 2013 | 08:55
Share0
Crescere Insieme: “Anche quest’anno l’albero ce lo facciamo da noi”

Severini: “Questa mattina verrà piantato un abete nel Parco di via Siliqua e domani i bambini potranno addobbarlo insieme a Babbo Natale”

Il Faro on line – Nuovo albero, nuova manifestazione. Anzi due. Questa mattina (sabato 7 dicembre) i volontari dell’associazione Crescere Insieme pianteranno al centro del Parco giochi di via Siliqua ad Aranova un abete di tre metri e mezzo che sarà il grande protagonista della manifestazione: Anche quest’anno l’albero ce lo facciamo noi. “A partire dalle 14.30 di domani (domenica) – spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini – organizzeremo una grande festa nel parco giochi dedicata ai bambini e ai loro genitori. Basterà portare una pallina con la quale addobbare l’abete e una letterina da consegnare a Babbo Natale che per l’occasione verrà a trovarci”. Animazione, musica e divertimento per i più piccoli. Un momento per brindare e stare insieme per i più grandi.

“Da domenica – spiega Severini – inauguriamo una serie di iniziative che culmineranno il giorno della Befana con la tradizionale festa delle consegna delle calze. In mezzo tanti appuntamenti che abbiamo voluto fortemente per dimostrare che Aranova è viva. Anche le amministrazioni latitano e si ricordano del nord del Comune esclusivamente durante le campagne elettorali, noi ci siamo e grazie all’aiuto dei volontari dell’associazione e dei cittadini che ci sostengono, noi ci rimbocchiamo le maniche e mettiamo una pezza a queste dimenticanze. Stiamo organizzando serate bingo, balli di gruppo, tombolate, karaoke, un torneo di play station e giochi di carte, calcetto amatoriale. Insomma tutto quello che può fare in modo che questa località viva”.