Seguici su

Cerca nel sito

DanzAmore, 300 ragazzi alla corte di Tersicore

Domenica 15 dicembre il concorso nazionale che vede impegnate 28 scuole di danza sotto l'occhio vigile dell'Aterballetto. Organizzatore: Anziodanza

Più informazioni su

Il Faro on line – Si preannuncia una gara intensa e di altissimo livello. Ventotto scuole provenienti da tutta Italia, circa 300 ragazzi sul palcoscenico, un’intera giornata dedicata alla danza. L’ottava edizione del concorso DanzAmore parte col favore dei pronostici. L’accuratezza dell’organizzazione, il livello delle scuole, l’assoluta caratura della giurica ne fanno ormai un punto di riferimrnto nel panorama tersicoreo nazionale.

E allora vediamola, questa giuria.
Arturo Cannistrà, Responsabile Artistico dei Progetti Speciali della Fondazione Nazionale della Danza / Compagnia Aterballetto; Lucia Geppi, Solista ne l’Ensemble di Micha Van Hoecke, quindi “maitre de ballet” all’Aterballetto, Balletto di Montecarlo, Teatro alla Scala. Valeria Diana, Assistente alle coreografie e Docente presso l’Accademia Nazionale di Danza; Francesca Corazzo  Già prima ballerina, è docente prima di repertorio  classico poi di tecnica della danza all’Accademia Nazionale di danza,assumendo anche il ruolo di assistente alla coreografia nelle varie produzioni della scuola; Laura Bernardini  Coreografa e danzatrice dei Modulo Project, ballerina per i tour di Tiziano Ferro, David Guetta, Timbaland e Missy Elliot, Zero Assoluto, Laura Pausini, Raf, Giorgia . Insieme al suo gruppo è il corpo diballo per tre anni consecutivi dei Wind Music Awards all’ Arena di Verona; Luigi Fortunato  Danzatore in note trasmissioni TV ( Corrida, Let’s Dance) ein spettacoli Musicali (La Divina Commedia L’opera, E la notte si è Fermata) attualmente coreografo in Musical come Orfeo ed Euridice – Amore Immortale (regia Andrè de la Roche) o Buon Compleanno Mimì presso il Teatro Nuovo di Milano; Raymond Koning  Cover Ballet Teacher for the Associate Programam presso Royal Ballet School e insegnante presso Young Dancers Academy e West London School of Dance; Giacomo Molinari  Direttore del Centro di Formazione Professionale per la Danza e lo Spettacolo e dell’Associazione Italiana Danzatori.

La gara e i premi

Il concorso DanzAmore, nasce con preciso scopo di portare alla ribalta danzatori, coreografi ed insegnanti del panorama internazionale, offrendogli la possibilità di confrontarsi in una sana competizione, dove poter mettere in risalto il proprio talento.  I premi, saranno rappresentati da prestigiose borse di studio e in denaro per il Gala.

Gruppi
1° CLASSIFICATO – TARGA e partecipazione al Gala Only One
2° CLASSIFICATO – TARGA
3° CLASSIFICATO – TARGA

Solisti e i passi a due
1° CLASSIFICATO – TARGA , BORSA DI STUDIO e partecipazione al Gala Only One
2° CLASSIFICATO – TARGA BORSA DI STUDIO
3° CLASSIFICATO – TARGA

Menzioni speciali per ogni categoria

Miglior CoreografiaTARGA
Premio CriticaTARGA
 
GALA “ONLY ONE” :  UN UNICO VINCITORE Premio in denaro 500,00 euro

Borse di Studio per Henny Jurriëns Foundation Amsterdam www.hjs.nl
Aterballetto CARDSCHOOL         www.aterballetto.it
Borse di Studio per la scuola del balletto di Toscana   www.danzatoscana.it
Borsa di studio per Young Dancers Academy  www.youngdancersacademy.co.uk
Borsa di studio per West London School of Dance  www.wlsd.org
Borse di studio dell’A.I.D.-MiBAC www.aidonline.it
Borsa di studio personale rilasciata da Lucia Geppi
Borse di Studio per lo stage Anzio Danza
Borse di Studio per lo Stage Ritiro in Danza fine Luglio a Gioia Tauro
Borse di studio Hip Hop Summer Camp

FNASD premia l’idea coreografica più interessante per la seconda edizione del Festival della lettura” Fare leggere Tutti” Faenza 2014  www.fnasd.it

Concorso “Frascati dance open” 2014 iscrizione gratuita
Concorso Giovani Promesse fine Luglio a Gioia Tauro

gadget abbigliamento THIAM – CUTURE DE RUE www.thiam.it

Quando:
domenica 15 dicembre 2013

Dove:
TEATRO SMAILA’S  –  Via Varrone, 2  CAMPOVERDE 04011 Aprilia

Come:
La competizione si svolgerà dividendo nella giornata di domenica i baby e junior in mattinata e i senior nel pomeriggio. I vincitori di ogni categoria parteciperanno al galà serale. Al vincitore assoluto andranno dunque ulteriori 500 euro cash.
Non resta che aprire il sipario…
Ang.Per.
 

Più informazioni su