A Gaeta il Villaggio di Babbio Natale

9 dicembre 2013 | 15:31
Share0
A Gaeta il Villaggio di Babbio Natale

Gli appuntamenti promossi dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con il Comune di Gaeta

Il Faro on line – Grande successo per l’iniziativa del Villaggio di Babbo Natale, fortemente voluta ed organizzata dall’IPAB SS. Annunziata in collaborazione con il Comune di Gaeta. L’inaugurazione sabato pomeriggio ha subito attivato quei sentimenti di condivisione e solidarietà che sono stati la spinta per avviare questa iniziativa nuova per Gaeta, ma che ha visto subito una grande partecipazione di cittadini di tutte le età. I bambini hanno voluto farsi fotografare con l’Alce di Babbo Natale, mascotte del villaggio. Gli adulti hanno apprezzato la qualità dei prodotti natalizi proposti negli stand allegramente decorati.

Poi tutti insieme hanno assistito alle esibizione degli Artisti di Strada che nel corso di tutta la durata dell’evento allieteranno insieme agli attori itineranti dell’Associazione Teatrarte, agli intrattenimenti ludici dell’Associazione Horus, alle passeggiate in compagnia di Babbo Natale e delle sue assistenti interpretati dai ragazzi dell’Associazione Sogni e Spade, i pomeriggi natalizi gaetani. Molti complimenti per l’allestimento che ha ricreato una sorta di piccolo villaggio che ben si è inserito nelle splendide luminarie che lungo tutta la città ricordano in modo suggestivo l’arrivo del Santo Natale e che hanno fatto di Gaeta un grande luminoso presepe.

“E’ ancora tutto migliorabile” – dichiarano gli organizzatori – ” ma la soddisfazione di essere riusciti a creare per la prima volta qualcosa di diverso coniugando gioia e solidarietà ci rende particolarmente soddisfatti. A tal proposito ricordiamo che all’interno dello Stand di Babbo Natale è possibile sostenere l’Ospedale Gaslini di Genova per la ricerca della cura per le malattie infantili e l’Associazione per la cura della malattia genetica Neumann Pik”.

Vi ricordiamo che tante altre iniziative vi aspettano e che le potrete trovare nelle brochure distribuite al Villaggio che è aperto tutti i pomeriggi dei giorni feriali e dalla mattina con orario continuato nei giorni festivi e prefestivi.

 Prossimi appuntamenti:

Giovedì 12 ore 16 La tombola natalizia. Animazione per bambini a cura di Horus.

Venerdì 13 ore 17 Dr. Why – gioco a quiz aperto a tutti a cura di Horus.

Domenica 15 ore 11 Concerto di Natale. Coro polifonico “Cor Unum” diretto dal Maestro Angelo

Olivieri a cura di Openspace.

Mercoledì 18 ore 16 Caccia al tesoro natalizia per bambini a cura di Horus.

Giovedì 19 ore 17 “Ascoltando il Natale” spettacolo teatrale a cura di Teatrarte. In caso di pioggia si terrà il giorno successivo.

Sabato 21 ore 17 “Segreti e simboli del Presepe” a cura del Prof. Filippo Di Cuffa. Artisti di strada (statue viventi, mimi, saltimbanchi).

Domenica 22 ore 10 “Pet Christmas” – Porta il tuo cucciolo da Babbo Natale per ricevere il suo regalino! A cura di Sogni e Spade

ore 18 Concerto di Natale “Christmas now!” a cura di Phoenix Entertainment by Antonio Colaruotolo e White. In caso di pioggia si terrà nella Casetta di Babbo Natale.