“Rate Tares unificate, dal 16 arriva la mannaia”

9 dicembre 2013 | 15:34
Share0
“Rate Tares unificate, dal 16 arriva la mannaia”

I gruppi consiliari di opposizione: “Montino? Un Babbo Natale al contrario. ‘Regala’ aumenti e debiti”

Il Faro on line – “Il sindaco Montino deve essersi immedesimato nel clima festoso di dicembre. Peccato che il ruolo di Babbo Natale non gli calzi proprio a pennello. Anzi, invece di portare doni continua a regalarci aumenti e debiti. Aumento della Tassa sui Rifiuti, aumento dell’Imu sulla seconda casa, scadenze del pagamento Tares deliberate con un ritardo mostruoso che hanno condannato le famiglie di questo Comune a pagare una dietro l’alta pesantissime rate. E ora? Con un atto assolutamente improprio, frutto di una negligenza senza fine, ha pensato bene di coprire i suoi ritardi e unificare le prime due rate della Tares in un’unica soluzione, rovinando così il Natale a tutte le famiglie di Fiumicino che si ritroveranno approssimativamente entro il 16 dicembre nella propria cassetta una letterina del sindaco in cui si chiede di ‘devolvere’ al Comune gli ultimi risparmi rimasti in tasca: centinaia e centinaia di euro. Anche stavolta la festa ce l’ha fatta lui”. Lo dichiarano i gruppi consiliari di opposizione Pdl, lista civica Destinazione Futuro, lista civica Mario Russo per Fiumicino.

“E questa sarebbe la sua ricetta per ridare fiato ai consumi e al commercio come promesso in campagna elettorale? Questa la sua ricetta per mettere denaro in tasca alle famiglie del nostro Comune? La verità è che questa è un’amministrazione sempre più distante dalla città. Una sinistra scellerata e approssimativa che sta portando alla deriva il nostro Comune. C’eravamo espressi già mesi fa: la decisione di rateizzare la tassa sui rifiuti e aumentarla del 30 per cento rischiava di avere pesanti ricadute sull’economia delle famiglie e delle piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale di Fiumicino”.

“Agli sos dell’opposizione e delle associazioni di categoria hanno sempre risposto con la solita cantilena: “La Tarsu? Un miracolo averla aumentata solo del 30 per cento”. Meno male. Oggi però, purtroppo, i nostri peggiori incubi si sono avverati: Fiumicino si ritroverà tartassata. In un momento in cui le famiglie faticano ad arrivare a fine mese e le imprese licenziano o chiudono, aumentare le tasse rischia di far precipitare la situazione. E non provino, come loro solito, a dare la colpa agli altri. Dopo sei mesi di Governo è arrivato il tempo che si assumano le loro responsabilità. Ma evidentemente Montino e la sua maggioranza sono così presi da altre situazioni da non riuscire proprio a vedere al di là del loro naso”.