Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, dicembre all’insegna del teatro

Fino a venerdì 20 tanti spettacoli a ingresso gratuito

Più informazioni su

Il Faro on line – Proseguono gli appuntamenti di ‘Grandi personaggi per grandi dimore’, la rassegna teatrale proposta dalla Nuova Compagnia di Teatro Luisa Mariani e dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri. Il prossimo appuntamento, in programma per martedì 10 dicembre alle ore 16.00 presso la Biblioteca comunale di Via Etruria n.39, è lo spettacolo teatrale ‘Einstein s’il vous plait’, una rilettura della biografia del più grande fisico del mondo, Albert Eninstein, di e con Adriano Saleri e Mario Migliucci per la regia di Giles Smith, tratta dall’omonimo romanzo di Jean Claude Carriere. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
“Per tutto il mese di dicembre un appassionante ciclo di spettacoli teatrali e monologhi vi terrà compagnia – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – sarà una piacevole occasione per assistere a degli spettacoli ad ingresso libero e gratuito nei locali più significativi del nostro Comune come ad esempio la Biblioteca comunale, nel nostro Centro Storico e Sala Ruspoli, diventata oramai un vero e proprio punto di riferimento per gli eventi culturali della nostra città. Alcuni spettacoli già sono andati in scena, riscontrando un ottimo successo e grande soddisfazione da parte del pubblico presente. Mi complimento con tutti gli artisti intervenuti fino ad ora ed invito i cittadini a partecipare a questi eventi per tutta la famiglia”.
L’iniziativa proseguirà fino al 20 dicembre. Sabato 14 alle ore 18.00 nella magnifica cornice di Palazzo Ruspoli andrà in scena ‘Il Cavaliere Calabrese ovvero la vita di Mattia Preti raccontata da lui medesimo’, un appassionante monologo di Roberto D’Alessandro. Domenica 15 a Case Grifoni omaggio alla musica classica con lo spettacolo ‘Vissi per Maria. La Vita di Maria Callas raccontata dalla sua governante Bruna’. Martedì 17 alle ore 16.00 nella Biblioteca comunale di Via Etruria, 39 tributo a Van Gogh e Claude Monet, a cura della Nuova Compagnia di Teatro Luisa Mariani. Giovedì 19 dicembre alle ore 10.30  sempre nei locali della Biblioteca comunale, si terrà la rappresentazione teatrale di ‘I Peaseblossom’ tratta dall’opera I Shakespeare di Tim Crouch. Venerdì 20 ultimo appuntamento con il teatro della rassegna ‘Grandi personaggi per grandi dimore’. Alle ore 18.00 presso il Circolo Culturale Matuna in Via della Necropoli, 2 andrà in scena ‘La Scoperta dell’America’, di Cesare Pascarella con la regia di Valerio Malorni.

Più informazioni su