Esordienti, avanti tutta

10 dicembre 2013 | 15:49
Share0
Esordienti, avanti tutta

Mister Persano: “È stata una prova convincente”

Il Faro on line – Un tempo per uno. Pari e patta nel derby Fiumicino Calcio-Città di Fiumicino categoria esordienti 2001. Gara combattuta e ben giocata. Rossoblù subito avanti. Sciacca, Reale e Patanè ci provano senza fortuna. Il primo tempo scivola via senza troppe emozioni. Nel secondo, dopo una serie di cambi, la partita si sblocca. Il Fiumicino prova a fare male ma becca un uno-due. I rossoblù non mollano. Sciacca a tu per tu con il portierino ospite la mette fuori. Munizzi alta. Nel terzo arriva finalmente in gol. Bello e Sciacca fanno le prove generali. Ci pensa Bello a far gioire il Garbaglia. Reale lo imita ma la palla finisce sulla traversa.

“È stata una prova convincente – spiega mister Persano -. Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, un buon possesso palla. Peccato per le occasioni fallite che non ci hanno permesso di acquisire maggiore consapevolezza e autostima. Dobbiamo migliorare principalmente sotto l’aspetto comportamentale, l’aspetto tecnico passa in secondo piano”.

Scivolano invece per 2-1 i 2002 di mister Scarascia contro il Dlf Civitavecchia. “La sconfitta? Dispiace ma sono comunque soddisfatto della prestazione – spiega il tecnico -. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, creato diverse occasioni da gol. Siamo andati anche in vantaggio con Salzano. Nel secondo e terzo tempo invece siamo un po’ calati. Il D.L.F.Civitavecchia ci ha pressato molto finendo per segnare tre gol. È da qualche partita che caliamo alla lunga. Dobbiamo migliorare su questo aspetto”.