“Tarsu, la maggioranza la smetta di dire bugie”

10 dicembre 2013 | 18:15
Share0
“Tarsu, la maggioranza la smetta di dire bugie”

La replica del Pdl: “Ma gli sos lanciati dal Comitato Rifiuti Zero, FederAlberghi o le associazioni di categoria del commercio? Anche loro sono diventati improvvisamente strumentali?”

Il Faro on line – “Dopo Montino il clima festoso deve aver coinvolto anche il presidente della Commissione Bilancio Pavinato che in uno slancio d’entusiasmo c’ha confidato di essere gli unici a lamentarsi per l’aumento del 30 per cento della tassa sui rifiuti. Anzi a Fiumicino sono tutti contenti di pagare di più, tanto che nessuno ai Caf ha mai sollevato il problema. Ma Pavinato ci pensa la notte prima di dirle queste cose o gliele suggeriscono? Ma gli sos lanciati dal Comitato Rifiuti Zero, FederAlberghi o le associazioni di categoria del commercio? Anche loro sono diventati improvvisamente strumentali?”.

E’ quanto afferma il Gruppo Pdl in un comunicato stampa. “Basta con le favole. Basta parlare a se stessi. La smettano di dire bugie. La smettano di spacciarci la solita favoletta dello scongiurato pericolo dell’aumento del 300 per cento. Non esiste alcuna norma che imponga ai Comuni di finanziare l’intero ammontare del servizio di raccolta rifiuti. Questa norma è stata abrogata. Si informi”.

“Anzi già che c’è faccia una cosa: inizi a farsi un giro per le strade della città. Provi a chiedere quanti sono contenti di pagare di più per la tassa sui rifiuti e poi ci faccia sapere. Nomi e cognomi. Chissà che non scopra una realtà decisamente diversa”.