Seguici su

Cerca nel sito

Basket, le Stelle Marine si aggiudicano il derby

Palocco sconfitto 70 a 51

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo il turno di recupero vittorioso del mercoledì 4 dicembre in casa del Borgo Sabotino BK, le Stelle si aggiudicano anche il derby con l’A.D.P. Dil. Palocco per 70 a 51. Bella e vibrante la partita nel primo quarto, dove gli ospiti partono bene ma vengono raggiunti e superati dalle Stelle, che si aggiudicano di un’incollatura il periodo per 18 a 15. Nel secondo quarto, dopo una fase iniziale di equilibrio, i lidensi prendono saldamente l’iniziativa, stringendo in difesa e continuando a muoversi bene negli schemi di attacco, aggiudicandosi il periodo per 19 ad 11 ed andando al riposo sul 37 a 26.

Dal riposo, i palocchini, sospinti da coach Di Fonzo, tentano di ridurre il gap ma sono ben contenuti dalle Stelle, che hanno ben registrato la difesa e che operano ficcanti ripartenze ed azioni offensive, allungando nel punteggio sul 57 a 38.

L’ultimo quarto vede una leggera flessione delle squadre, che sostanzialmente si equivalgono, concludendo sul 13 pari e sul punteggio finale di 71 a 50 per le Stelle.

Dall’esame del match, coach Roberto Pasquinelli (bravo nel gestire la gara e controbattere le mosse di coach Paolo Di Fonzo), puo’ trarre molteplici confortanti aspetti positivi, tra i quali:

una seconda importante prestazione resa in quattro giorni dai ragazzi, soprattutto in considerazione della caratura dell’avversario, che si è dimostrato corretto, sportivo e ben guidato;

della capacità dimostrata da tutti i giocatori (ai piu’ brillanti Tebaldi, Zanchelli e Troiani, si aggiunge la conferma di Loisi ed il crescendo di condizione mostrato da Di Giacomo, Centolani e Cristofari; i giovani kakeu e Petrella hanno dato il loro valido contributo- n.d.r.), di reggere l’emotività della gara e di interpetrarla, lucidamente, sino alla fine.

La nota stonata è rappresentata dal trend in negativo dei liberi e dal perdurare dell’assenza di alcune pedine, che complica il lavoro settimanale di coach Roberto Pasquinelli.

Si segnala l’esordio  del giovane Rosati Pierpaolo.

La gara, disputata alla presenza di un numeroso e corretto pubblico, si è svolta in un clima di sportività che comunque ha agevolato la direzione di gara dell’unico arbitro designato per l’occasione.

Di seguito il tabellino:

G.S.Dil. Stelle Marine Ostia:

Centolani A. 8, Cristofari M. 10, Di Giacomo P. 6, Kakeu K., Loisi A. 5, Petrella E., Rosati P.,Tebaldi L. 21,  Troiani E. 16, Zanchelli W. 4. All. R. Pasquinelli   

A.D.P. Dil. Palocco :

Bogunovich L. 13, Camilli A. 4, Casinovi V. 2, Giuntella D. 1, Mariani G. 9, Mazzilli D. 8, Panzironi M., Pilot L., Sansone F. 4, Zaccagnini M. 10. All. P. Di Fonzo – A.All. P. Riga  

Arbitri: sig. De Gioia Saverio di Roma

Più informazioni su