Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, ai 2003 e ai 2004 i derby contro Aranova e Focene. Ok i 2005

Tanti i gol e grande prestazione dei piccoli atleti della società rossoblù

Più informazioni su

Il Faro on line – Quinta vittoria consecutiva per i Pulcini 2003 del Fiumicino Calcio che si portano a casa il derby contro l’Aranova vincendo tre a zero (9-1 il computo totale dei gol a favore dei rossoblù). I rossoblù partono subito forte, si riversano nella metà campo dei padroni di casa e provano a far male. Il gol arriva con Mele: palla a giro che si insacca alle spalle del portiere. In mezzo un paio di pali. Nel secondo il Fiumicino dilaga. Patalano, Di Giulio, Sangermano e Menghini gonfiano la rete sei volte. Nel terzo arriva il gol dei padroni di casa. Il Fiumicino non è ancora sazio e ricomincia a macina gioco vincendo anche l’ultima frazione con la doppietta di Menghini. “Sono molto soddisfatto del gioco dei ragazzi – afferma mister Plini -. Ho visto azioni corali, senza sbavature. La squadra sta crescendo giorno dopo giorno, sia nel modo di giocare che come affiatamento. Tutte le azioni prodotte sono stato il frutto di passaggi precisi con il gioco che si apriva indifferentemente su entrambe le fasce”. 

2004: IL DERBY È VOSTRO Altro derby, stavolta per i 2004 di mister Rutilo che battono il Focene per 2-0 (7-2 il conto finale dei gol). Primo tempo a reti inviolate. Nel secondo si scatenano i rossoblù. Madeddu scappa sulla fascia e con un tiro sul primo palo insacca. Carluccio che sulla destra colleziona una tripletta: primo gol di testa dopo un inserimento su calcio d’angolo, secondo con un piattone a giro sul secondo e terzo di rapina, sfruttando una indecisione della retroguardia ospite. I padroni di casa calano. Il Focene si rifà sotto e accorcia due volte. Grasso chiude il match. Gabrielli con una doppietta fa volare i padroni di casa. 

2005 OK CON L’HELIOS Vincono per quattro reti a uno i 2005 di mister Nevi contro un avversario di tutto rispetto: l’Helios. Un buon viatico in vista del Torneo di Natale. “La gara – spiega mister Nevi – è stata giocata dai nostri grintosi lads in maniera impeccabile, hanno espresso il solito brillante gioco fatto di possesso palla e triangolazioni e hanno fatto vedere tante cose provate nelle scorse settimane in allenamento. Sono molto soddisfatto ed estremamente fiducioso per i prossimi impegni”. In gol Tommaso Plini (tripletta) e il Bomber Matteo Rossi. Da segnalare le prove di Cellura, Rossi e Rosato che, spiega il mister, “hanno agito in più ruoli durante la partita con ottime giocate”.

Più informazioni su