Seguici su

Cerca nel sito

Montalto, tornano i mercatini di Natale

Ecco la programmazione

Più informazioni su

Il Faro on line – Mercatini di Natale, artisti di strada, animazione per bambini ed eventi vari con le associazioni locali, filodiffusione, street band, cori gospel, corsa dei babbi Natale, concerti di Max Gazzé e di Capodanno: quest’anno il calendario di Natale 2013-2014 del Comune di Montalto di Castro è ricco di eventi dedicati ai più piccoli ed ai grandi. L’assessorato alla cultura dell’amministrazione comunale ha pensato in grande: Babbo Natale, artisti di strada, tombole di beneficenza, personaggi dei cartoon, mercatini di Natale, flash-mob, presepe vivente e tanta musica porteranno infatti un clima davvero speciale a Montalto e Pescia Romana.
 
Al centro della programmazione, iniziata domenica 8 dicembre,  saranno proprio i bambini, che avranno modo di trascorrere le feste natalizie assieme ai loro genitori tra giochi e attività in strada, per le vie addobbate a festa.
              
A Montalto, domenica 15 dicembre con Peppa Pig, i piccoli entreranno nel mondo dei cartoni animati per rivivere le fantastiche storie di uno dei personaggi più amati dai bambini. Il mercatino di Natale, dalle ore 15, farà da cornice per tutta la durata delle feste natalizie che termineranno il 6 gennaio 2014.
 
Sempre domenica 15, al teatro Lea Padovani, alle ore 18 andrà in scena “Sei personaggi in cerca d’autore”. Da non perdere poi, venerdì 20 dicembre alle 10:30, il falsh-mob natalizio della scuola Primaria Aldo Morelli. Gli studenti si riuniranno in gruppo a via Aurelia Tarquinia per ballare un pezzo musicale a sorpresa coinvolgendo le persone presenti.
 
Sabato 21 dicembre non mancheranno a viale Garibaldi e a piazza Giacomo Matteotti lo zucchero filato, la casetta di Babbo Natale, il lancio dei palloncini con le letterine dei bambini, gli spettacoli di strada, i gonfiabili e tanto altro. Sempre sabato 21, alle ore 18, al teatro Lea Padovani si potrà ammirare il presepe vivente in una delle scene più suggestive della Natività. Domenica 22 dicembre, oltre al mercatino di Natale, ci sarà spazio per il jazz con il gruppo Tardioli & The Roman Jazz Gangsters, che suonerà a via Garibaldi e a piazza Giacomo Matteotti.
              
Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, le festività di Natale del mese di dicembre chiuderanno con il concerto di Max Gazzè presso il teatro Lea Padovani.
 
Mercoledì 1 gennaio, alle ore 18, sempre al teatro Lea Padovani, il nuovo anni inizierà coni il concerto di Capodanno.
 
Domenica 5 gennaio, dalle ore 15, Viale Ggaribaldi e Piazza Matteotti saranno di nuovo l’epicentro delle attività natalizie con  il mercatino, lo zucchero filato, gli spettacoli con il fuoco e i divertimenti per i bambini. Alle ore 18 altro spazio alla cultura con “A piedi nudi nel parco” presso il teatro Lea Padovani. E alle ore 21 tombolata di beneficenza con l’arrivo dei Re Magi presso il complesso monumentale San Sisto. Il 6 gennaio, dalle ore 15, arriverà la Befana che distribuirà le caramelle ai bambini a viale Garibaldi e a piazza Giacomo Matteotti. Per concludere domenica 12 gennaio, alle ore 21, andrà in scena al teatro Lea Padovani “Lo schiaccianoci”.
 
Altrettanto ricco il calendario natalizio a Pescia Romana. Domenica 15 dicembre, dalle ore 15, a piazza delle Mimose l’appuntamento è con il carrozzone con il gruppo Zero in Condotta, accompagnato da vin brulé e castagne. Alle ore 16, arriverà Babbo Natale e i bambini potranno consegnare le loro letterine- Sabato 21 dicembre, dalle ore 17:30, in programma Cultural-Mente bimbi, con la lettura delle fiabe natalizie al centro anziani.
 
Domenica 22 dicembre, alle ore 18, recita di natale presso la chiesa San Giuseppe Operaio. E domenica 29 dicembre, alle ore 17, sempre all’interno della chiesa al Borgo Vecchio, andrà in scena il classico concerto gospel natalizio. Sabato 4 gennaio, alle ore 16, si partirà con il mercatino di natale, gli artisti di strada, il teatro dell’arte dei burattini, clown, animazione e trucca-bimbi. Domenica 5 gennaio, dalle ore 16, la zumba per i bambini e di nuovo il mercatino di Natale, e il carrozzone Zero in Condotta con vin brulé e castagne. Lunedì 6 gennaio, dalle ore 16, al mercatino di Natale, arriverà la befana a Borgo Vecchio che distribuirà caramelle a tutti.

Più informazioni su