Palidoro, l’Amministrazione incontra i cittadini

11 dicembre 2013 | 15:40
Share0
Palidoro, l’Amministrazione incontra i cittadini

Montino: “E’ nostra intenzione fare il giro di tutte le località per fare il quadro delle urgenze”

Il Faro on line – Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, l’assessore ai Servizi Sociali e allo Sport Paolo Calicchio, hanno incontrato ieri pomeriggio i cittadini e le associazioni di Palidoro, Castel Campanile, Granaretto, Stazione di Palidoro, Falconieri. Con loro il presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Pavinato e la consigliera del Pd Paola Magionesi. 

“E’ nostra intenzione fare il giro di tutte le località per fare il quadro delle urgenze – ha spiegato il sindaco Montino- Il bilancio 2013 e’ stato approvato solo tre settimane fa. Le scelte erano quindi già determinate, per noi l’amministrazione inizia in termini di programma finanziario con il bilancio 2014, un bilancio che è nostra intenzione portare in approvazione entro febbraio, al massimo nel mese di marzo. E vogliamo arrivarci facendo un quadro preciso delle priorità, frutto di un rapporto diretto con i cittadini. Segnale di discontinuità con il passato sono queste prime assemblee fatte nel nord del comune. Quella di oggi a Palidoro non sarà la nostra ultima assemblea in questa zona, è mia intenzione tornare, magari tra qualche mese, per verificare a che punto siamo arrivati. La verifica temporale rappresenta un elemento di qualità, ci permette di essere chiari e di assumerci le responsabilità. Non c’è dubbio che di cose ce ne sono tante da fare, anche apparentemente piccole, che non sono mai state affrontate e che, con uno scambio di vedute, possono magari essere risolte”.

Gli assessori Caroccia e Calicchio hanno risposto alle domande dei cittadini, ciascuno per la propria materia di competenza, mentre Pavinato ha fornito delucidazioni sulle rate della Tarsu e di come si sia arrivati alla loro formulazione.