Polo per l’affido familiare in prima linea

11 dicembre 2013 | 00:58
Share0
Polo per l’affido familiare in prima linea

Gli operatori  lavorano nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del territorio

Il Faro on line – Il Polo Affido del Litorale Pontino, costituito  dai Comuni di Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia è formato da un equipe multidisciplinare e ha la sua sede presso i locali del servizio sociale del Comune di Ardea, in quanto Ente Capofila.
Gli operatori del Polo, lavorano costantemente per lo sviluppo della cultura dell’affido e nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del territorio, finalizzate al reperimento di “Risorse” da impiegare in concreti progetti di affido etero familiare, organizza e partecipa a dei momenti promozionali.
L’affido è un intervento di aiuto e sostegno che si attua per sopperire alle difficoltà di un bambino e della sua famiglia che temporaneamente non è in grado di occuparsi temporaneamente delle sue necessità affettive, accuditive ed educative.
Nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre gli operatori hanno partecipato, per l’intero arco della giornata, ai festeggiamenti per il compleanno del centro commerciale Sedici Pini di Pomezia sito in Via del Mare; in tale occasione ai numerosi visitatori sono state fornite indicazioni sul tema dell’affidamento familiare e consegnati dei piccoli gadget al fine di illustrare e sensibilizzare la cittadinanza alla diffusione della cultura della solidarietà e dell’accoglienza in un’ottica di prossimità e di vicinanza.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, telefonare il giovedì alla sede del Polo Affido, in Via Catilina Nr. 3 (Ardea), al Nr. Tel. 06/913800720 oppure visitare www.poloaffidormh4h6.org.