“Rally, una festa per famiglie e appassionati”

11 dicembre 2013 | 19:00
Share0
“Rally, una festa per famiglie e appassionati”

Il vicesindaco Francesco Faiola: “Sperlonga sempre al centro di eventi importanti”

Il Faro on line – “Il 5° Ronde Rally di Sperlonga è un appuntamento importante, che apporta presti-gio alla nostra città mettendola in una grande vetrina nazionale”. Cresce l’attesa per l’appuntamento motoristico di sabato e domenica prossima, e il vicesindaco e assessore al Turismo, Francesco Faiola, sottolinea la qualità dell’evento che mette al centro di tutto, Sperlonga.
“La nostra cittadina non è famosa solo per le sue coste e per le vacanze estive, ma da anni viene scelta come location per molti eventi di respiro nazionale ed interna-zionale. Basti pensare che il Rally punta sul bellissimo tracciato che porta da
Sperlonga a Itri, luogo molto suggestivo scelto anche da registi e pubblicitari per la vista mozzafiato sulle nostre coste”.
La manifestazione, che come ogni anno porta a Sperlonga nomi blasonati del circui-to nazionale del Rally , si snoderà anche per il centro di Itri e Fondi. Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda l’affluenza turistica del prossimo fine settimana, che storicamente vede il sold-out nella cittadina grazie alle presenze dei team e degli ap-passionati. Ma l’appuntamento è soprattutto un momento di festa.
“Il tema della manifestazione non deve trarre in inganno –dice Faiola- in quanto non si tratta solo di un appuntamento per appassionati. Sarà come sempre una grande festa, con la cerimonia-spettacolo di sabato 14 con la presentazione dei team e delle auto in gara. Domenica poi, con la cerimonia di premiazione, i fuochi di artificio illumineranno a festa lo splendido borgo a partire da Piazza Fontana.”
Un invito insomma ad animare Sperlonga e la sua festa per il 5° Ronde Rally, con dei ringraziamenti particolari:
“Un plauso ed un grazie vanno già da ora a tutte le forze dell’ordine, – sottolinea Faiola- quali Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Provinciale fortemente impegnati nei giorni dell’evento. Un grazie infine agli organizzatori tutti della Sperlonga Racing, insieme ai tanti volontari ed appassionati impegnati lungo il tracciato della gara ed alle postazioni di servizio”.