Fiumicino calcio, “Torneo di Natale” sotto l’albero

12 dicembre 2013 | 18:00
Share0
Fiumicino calcio, “Torneo di Natale” sotto l’albero

Da lunedì il via. Le finali il 5 gennaio. Quindici società, venti squadra, tre categorie, 75 partite

Il Faro on line – Quindici società, venti squadre, tre categorie (2005, 2006, 2007/2008), 75 partite totali. La seconda edizione del Torneo di Natale di Fiumicino è a un tiro di schioppo. Sedici dicembre-cinque gennaio, stadio Garbaglia. Tre coppe da alzare in cielo, un mese per diventare grandi.

IL TORNEO

Anche quest’anno sarà il Fiumicino Calcio il polo d’attrazione più importante del litorale. I numeri sono tutti dalla sua. Il Torneo di Natale per il secondo anno rischia di ‘fare il botto’. “Abbiamo ricevuto tantissime adesioni – spiega il responsabile della scuola calcio del Fiumicino 1926, Massimiliano Di Giulio –. Per noi è un onore. Un motivo di grande orgoglio. Saranno tre settimane avvincenti, con 15 società amiche che si sono subito mostrate entusiaste di partecipare a questo torneo. Si giocherà tutti i giorni: quattro partite nei giorni infrasettimanali, sei nel fine settimana. Classifiche e risultati saranno sempre consultabili sul sito ufficiale della società, www.fiumicinocalcio.it”.

Non sarà l’unico torneo dove saranno impegnati i rossoblù. La scuola calcio rimarrà chiusa dal 20 dicembre al sei gennaio (tutti in campo il sette quindi). Ma i rossoblù non staranno a guardare. I 2004 saranno impegnati nel Torneo organizzato dalla Dabliù, i 2003 in quello dell’UrbeTevere, mentre i 2001 e 2002 se ne andranno a Fregene. Il 28 dicembre invece i 2006 si getteranno capofitto in un quadrangolare a Cecchina mentre il giorno dopo (il 29 dicembre) i 2003 andranno a Massa Martana (Umbria) per il trofeo dei Presepi. Nuovo anno nuovi tornei. Il 5 gennaio 2014 tutta la scuola calcio sarà ospite del Frosinone per il torneo “Un giorno da leoni”. Mentre i sei gennaio i 2003 e 2006 alla Longarina per il Torneo della Befana.

“In questo modo – scherza Di Giulio – eviteremo che i nostri ragazzi si appesantiscano, ripresentandosi il sette gennaio con la pancia piena di panettone. Li faremo sudare anche durante il periodo di sosta per averli in forma con l’inizio della scuola calcio”.

Le società partecipanti: Alitalia, Accademia Roma, Casal Bernocchi, Cerveteri Soccer, Dabliu, Fiumicino Calcio, Focene, Helios Calcio, Infernetto, Lupa Roma, Polisportiva Valcanneto, Palocco Calcio, Selva Candida, Urbetevere, Vega.