Fiumicino, EasyJet aumenta di un terzo l’offerta

12 dicembre 2013 | 15:14
Share0
Fiumicino, EasyJet aumenta di un terzo l’offerta

Dalla primavera 2014 la Compagnia volerà verso nuove destinazioni

Il Faro on line – EasyJet si rafforza all’aeroporto di Roma Fiumicino con l’incremento di oltre un terzo dell’attuale capacità. Questo annuncio è “un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di easyJet nel mercato italiano. Per Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, “l’Italia è un mercato chiave per easyJet e l’annuncio di oggi ne conferma l’importanza. Lo scorso anno oltre 13,5 milioni di passeggeri hanno volato con noi da, per e in Italia; la notizia odierna sta a significare che garantiremo ad un sempre maggior numero di Italiani il miglior network di voli in Europa unitamente ad un alto livello di servizio e tariffe accessibili. Siamo la seconda compagnia a Fiumicino, con oltre 3 milioni di passeggeri l’anno, e questo piano di espansione ci assicurerà di mantenere questa posizione. I recenti annunci fatti da easyJet nelle ultime settimane in Italia ci permetteranno di offrire maggiore scelta ad un sempre più alto numero di passeggeri italiani”.

Frances Ouseley, Direttore Italia di easyJet, fornisce maggiori dettagli sui piani della Compagnia: easyJet aumenterà la sua offerta da Fiumicino di un terzo nel 2014. Lanceremo diverse nuove destinazioni tra cui Praga, Nantes, Minorca e Rodi. “Oltre a questo, abbiamo aumentato le frequenze di molte delle rotte già esistenti come, ad esempio, 5 nuovi collegamenti settimanali tra Roma Fiumicino e Londra Gatwick, 7 nuovi collegamenti settimanali tra Roma ed Atene, dove garantiremo quindi 2 voli giornalieri durante la stagione estiva, e frequenze addizionali su importanti destinazioni come Creta, Palma e Mykonos”.

EasyJet ha aperto la sua base di Fiumicino nel 2009, dove ad oggi sono basati 6 aeromobili. Questo piano di espansione vedrà aumentare i passeggeri easyJet da e per la Capitale ad oltre 4 milioni l’anno. “Tutti hanno sentito parlare di easyJet in Italia, ma l’aspetto più importante è che chi vola con noi ci apprezza realmente. Il 96% dei nostri clienti italiani ha infatti affermato di voler volare ancora con noi in futuro – mentre siamo oggi la compagnia preferita per un Italiano su quattro”, ha sottolineato Ouseley.

(Fonte TMNews)