Seguici su

Cerca nel sito

Nuovi appuntamenti delle festività natalizie a Sabaudia

Musica, teatro, sport e... tanto altro

Più informazioni su

Il Faro on line –  Musica, concerti, teatro, sport, mostre, attrazioni e tante iniziative dedicate ai bambini sono i principali eventi natalizi di Sabaudia. “Un calendario ricco di eventi – ha detto il sindaco Maurizio Lucci – promossi dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per favorire lo sviluppo culturale e ricreativo della comunità, rispondendo all’esigenza sentita di stare insieme serenamente”.

Domenica 15, a cura dell’assessorato alla cultura turismo e spettacolo e attività produttive, sfilerà per le vie della città la Parata di Natale con pupazzi giganti, personaggi Disney e gli animatori con le renne. La seconda parata a cura dell’associazione culturale “Un’altra… Sabaudia”, che vedrà sfilare artisti di strada sui trampoli, si terrà il 23 dicembre con partenza alle ore 16:30 in piazza del comune.

Per quanto riguarda la musica non mancherà il tradizionale Concerto di Natale il 22 dicembre per Coro e Orchestra,a cura dell’Associazione Annuntiatae Cantores città di Sabaudia e dell’Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo, che si terrà presso la Chiesa SS.Annunziata alle ore 21.
Sabato 21, a cura dell’associazione Proloco e dell’assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo si terrà, al teatro della Guardia di Finanza alle ore 21:00, il concerto “Lirico amore”, con il soprano Fabiola Trivella, dedicato a Giuseppe Verdi. Sempre presso lo stesso teatro, il 23 dicembre si terrà uno spettacolo teatrale musicale: “Cine Natale – La notte delle stelle” alle ore 21:00. Il giorno 5 gennaio 2014 alle ore 18:00, il concerto del M° Giuseppe Magliocchetti, che eseguirà musiche da film con pianoforte, clarinetto e contrabbasso, a cura  dell’Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo, allieterà la cittadinanza.
“Abbiamo cercato di offrire una serie di manifestazioni di buon livello – afferma lo stesso assessore – contenendo al massimo i costi e garantendo, in un momento come questo di spending review, un calendario di alto profilo culturale nel quale non mancano anche  momenti di svago e spensieratezza.”

Un altro importante evento, sempre a cura dello stesso assessorato,  sarà quello delle Fontane Danzanti in Piazza del Comune, previsto il 29 gennaio, alle ore 17 – 18 – 19. “Frutto di una geniale creazione capace di fondere come per magia, acqua, linea, luce, colore e musica – afferma  l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Marilena Gelardi – l’evento coinvolgerà adulti, bambini e turisti in una straordinaria atmosfera che renderà sicuramente la vigilia di capodanno più suggestiva e accattivante”.

Il programma dettagliato delle manifestazioni è a disposizione di quanti sono interessati sia sulle rampe delle pubbliche vie, sia sul sito del Comune di Sabaudia (www.comune.sabaudia.latina.it), sia sulla pagina facebook della cultura (Poste Angiolo Mazzoni).

Più informazioni su