Grande partenza per il Natale caerite

16 dicembre 2013 | 15:00
Share0
Grande partenza per il Natale caerite

Nei prossimi giorni ancora teatro, musica e spettacoli per bambini

Il Faro on line – Entra nel vivo il ricco programma del Natale Caerite 2012, la manifestazione organizzata in occasione delle Festività Natalizie, dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri, con la collaborazione della Pro Loco, dei Rioni della Città e delle numerose Associazioni culturali presenti sul territorio.
“Fino al 6 Gennaio, giorno dell’Epifania  – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – abbiamo organizzato una serie ininterrotta di eventi completamente gratuiti dedicati a tutta la famiglia. Ogni giorno concerti, spettacoli teatrali, incontri, approfondimenti culturali, mercatini di Natale e tanto altro sono le proposte per trascorrere in modo originale e coinvolgente il periodo delle Feste. Anche quest’anno con una spesa davvero contenutissima siamo riusciti a realizzare un cartellone di eventi di primo livello”.
“Da alcuni giorni inoltre – ha proseguito l’Assessore Croci – in Piazza Risorgimento ha aperto i battenti la prima pista di pattinaggio sul ghiaccio del nostro territorio. Nel suo primo week end di attività ha richiamato un elevatissimo numero di visitatori gremendo la Piazza e i vicoli del Centro Storico. La pista resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio rispettando il seguente orario:  nei giorni feriali dalle 14.00 alle 20.00; nei giorni festivi e prefestivi dalle 10:30 alle 13.00, dalle 14.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00”.
Ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni:
Martedì 17 dicembre alle ore 12.00 in Sala Ruspoli, Piazza Santa Maria, la Cooperativa Solidarietà invita tutti alla “Festa di Natale” con i ragazzi e il personale del Centro Diurno di Cerveteri. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Biblioteca Comunale in Via Etruria, 39 prosegue la rassegna teatrale ‘Grandi personaggi per grandi dimore’ della Nuova Compagnia, con lo spettacolo teatrale “Scenari d’arte, Van Gogh e Claude Monet”, scritta e diretta da Mimmo Strati con la partecipazione di Cesare Cesarini e Cecilia Zincone.
Mercoledì 18 dicembre giornata interamente dedicata ai più piccini. Alle ore 10.30 presso i giardini di Largo Finizio a Cerenova la Pro Loco Marina di Cerveteri sarà addobbato l’albero di Natale dei ‘Sogni e dei Bisogni’ e sarà allestita la ‘Capanna della Natività’. Alle ore 14.00, a Sala Ruspoli i bambini dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena si esibiranno nella tradizionale Recita di Natale.
Tanti eventi in programma anche giovedì 19 dicembre. Alle 17.00  nella  Biblioteca Comunale si terrà lo spettacolo per bambini “Allarme nel presepio”, con ingresso libero per tutti. Sempre alle ore 17.00, in Sala Ruspoli, un nuovo incontro proposto da Auser Cerveteri: “Noi siamo ciò che mangiamo – il cibo tra cultura e salute”. Nella serata, invece, teatro e musica. Alle  21,00 la Biblioteca Comunale ospiterà l’originalissimo spettacolo teatrale “I Peaseblossom’, tratto dall’opera di Tim Crouch ‘I Shakespeare’, ‘ mentre alle 21.30 presso il Centro Polivalente di Largo Giordano a Valcanneto si terrà un concerto Gospel.
Venerdì 20 dicembre presso l’Oratorio San Michele Arcangelo sarà possibile visitare la Mostra Fotografica ‘Rione Vive’ e la Mostra dei Presepi. Alle 16.00 invece, a Sala Ruspoli spazio alla musica con il concerto realizzato a cura de ‘Le Onde Sonore’
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito internet del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it nella Sezione ‘Comunichiamo – Comunicati Stampa’.