Calcio a 5 femminile: prima vittoria stagionale per il Ladispoli

17 dicembre 2013 | 00:58
Share0
Calcio a 5 femminile: prima vittoria stagionale per il Ladispoli

Sconfitta 2 a 0 la C.C.C.P. 1987

Il Faro on line – Determinazione, intensità e spirito di squadra sono parole vuote se non le si riempiono di contenuti. Cosa che le ragazze dell’U.S. Ladispoli hanno dimostrato di saper fare vincendo 2-0 con la C.C.C.P. 1987, una delle squadre con più esperienza del campionato di serie D di calcio a 5 femminile. Una grande prestazione quella delle rossoblù, che di certo rasserena il mister Mario Buonocore: questa squadra profondamente rinnovata rispetto alle precedenti partite inizia ora a tradurre felicemente sul campo i suoi insegnamenti.
E rispetto al passato è cresciuto anche il livello tecnico: si gioca meglio, con azioni magari meno spettacolari ma che favoriscono il gioco di squadra. Lo si è visto ripetutamente nella partita di venerdì: i passaggi di Verdiana Battaglia e Tiziana Caporale, gli spunti di classe di Nicole Lodovichi ed Emy Turrisi, l’enorme energia di Ilaria D’Alessandro e Raffaella Mazzei illuminano la squadra tanto quanto le innumerevoli prodezze del portiere Marina Cecchini e permettono alle ragazze di agguantare tre punti preziosi.
Partono molto bene le padrone di casa, che generano diverse occasioni da goal e già sul finale del primo tempo si portano in vantaggio grazie a una rete rocambolesca siglata da Raffaella Mazzei: grande l’azione di Emy Turrisi che subisce fallo ma tira in porta e, dopo la respinta del portiere, favorisce  l’1-0 di Mazzei. Un’azione che crea non pochi dissapori tra le ragazze della squadra ospite che protestano più volte con l’arbitro e chiedono l’annullamento del gol per il mancato arresto del gioco in seguito al fallo ai danni di Turrisi.
Le rossoblù non si lasciano influenzare dall’accaduto e nel secondo tempo continuano a giocare con la stessa grinta e determinazione, lottando fino all’ultimo secondo, fino all’ultima palla. Il 2-0 arriva a metà del secondo tempo grazie a uno splendido tiro della nuova arrivata Nicole Lodovichi.
Tutto bene quindi per ora in casa dell’U.S. Ladispoli, che si gode i tre punti ma già pensa alla prossima sfida di venerdì 20 dicembre contro la Polisportiva Ostiense, gara in trasferta con la seconda in classifica che sarà l’ultima prima della pausa natalizia.