Seguici su

Cerca nel sito

Risparmio energetico, un seminario alla Caio Duilio

Pizzuti: "Il Geotours nasce dalla convinzione che la scuola abbia un ruolo fondamentale nell’educare i giovani"

Più informazioni su

Il Faro on line – Si è svolto a Ostia il Progetto Geotours, elaborato dalla Cooperativa edilizia Borghetto dei Pescatori e dalla società Energycity srl. L’iniziativa, patrocinata da Regione Lazio, Roma Capitale e X Municipio è rivolta agli studenti delle scuole medie e consiste nella visita guidata  al nuovo quartiere Borghetto dei Pescatori.

Presso la scuola media Caio Duilio di viale Vega c’è stato un seminario introduttivo sul risparmio energetico e sull’urbanistica partecipata durante il quale alunni e docenti hanno avuto la possibilità  di capire  direttamente dai fruitori degli impianti quali siano i vantaggi di abitare una casa studiata e costruita per risparmiare energia. Dopo il seminario i ragazzi si sono spostati al Borghetto dei Pescatori per vedere da vicino le nuove palazzine energeticamente autosufficienti.

Obiettivo del progetto quello di sensibilizzare ragazzi e adulti sui temi delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, stimolando così la diffusione di una cultura più attenta alla salvaguardia delle risorse ambientali.

“Il Geotours nasce dalla convinzione che la scuola abbia un ruolo fondamentale nell’educare i giovani, che sono i cittadini di domani, alla costruzione di un futuro sostenibile dove l’ambiente rappresenta una risorsa economica ed una grande opportunità occupazionale.”  ha spiegato Domenico Pizzuti, Presidente della Società Cooperativa  Edilizia Borghetto dei Pescatori.

Più informazioni su