Settore servizi turistici e animazione, arriva un seminario

18 dicembre 2013 | 12:00
Share0
Settore servizi turistici e animazione, arriva un seminario

Giovedì 19 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in Aula consiliare. Ranucci: “Un’occasione da non perdere”

Il Faro on line – Lavorare nel settore turistico? Un sogno che può diventare realtà grazie alla Jolly Animation e allo Sportello Informagiovani del Comune di Gaeta.
La società Jolly Animation, tra le prime in Italia nel settore dell’animazione e dei servizi turistici, su interessamento dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Sabina Mitrano, e  del Consigliere Comunale Pasquale Ranucci, organizza a Gaeta, la campagna reclutamento risorse umane. L’azienda, attraverso corsi di formazione e stage, ha già offerto occasioni di lavoro estivo a migliaia di ragazzi in tutta Italia.
L’appuntamento è per giovedì 19 dicembre, dalle 9 alle 14, presso l’Aula consiliare del Palazzo Municipale di Gaeta. Il seminario, ad ingresso libero, è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori, e a tutti i cittadini che sono interessati a vario titolo a compiere una esperienza nel settore dell’animazione. L’incontro tratterà i seguenti punti:

•    Genesi ed evoluzioni del mestiere di animatore turistico
•    Classificazione delle strutture turistiche
•    Diritti e doveri dell’animatore turistico
•    Le figure dell’animazione turistica
•    Il programma di animazione
•    La formazione (presentazione stage Jolly Animation)
•    Gli sbocchi occupazionali successivi al lavoro di animatore turistico

Il seminario mirerà ad  illustrare con dovizia di particolari i vari aspetti del mestiere dell’animatore turistico, gli sbocchi professionali, le potenzialità del mondo del turismo e l’offerta formativa. I ragazzi interessati, dopo superamento del colloquio conoscitivo, potranno prendere parte allo stage formativo. Ai partecipanti allo stage sarà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà offerta la possibilità di ottenere un contratto di lavoro per la prossima estate. La formazione offerta da Jolly Animation è gratuita.
“Un’occasione da non perdere – afferma il Consigliere Ranucci – che acquista particolare importanza in questo difficile momento caratterizzato da rare opportunità di lavoro. La nostra Amministrazione sta esplorando tutte le strade per dare una scossa al tessuto occupazionale cittadino e restituire a tutti la speranza in un futuro migliore. Abbiamo così colto al volo la proposta di un’azienda trainante del settore servizi turistici ed organizzato, in tempi strettissimi, lo stage formativo volto all’inserimento lavorativo di giovani. Creare le condizioni per un mercato del lavoro di nuovo attivo è compito prioritario di un’Amministrazione Comunale finalizzata al benessere della comunità”.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.jollyanimation.com. e/o contattare lo Sportello Informagiovani al numero: 0771.469447.