Seguici su

Cerca nel sito

Tecnici di laboratorio, rinnovato il Direttivo Nazionale

Il Faro on line - Venerdì 13 e sabato 14 dicembre si è svolto a Roma il Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Tecnici sanitari di Laboratorio. L’assemblea dei grandi elettori dell’Antel ha così rieletto il presidente uscente, Fernando Capuano, che con la sua lista ha ottenuto 1162 preferenze. Nella prima e concomitante riunione, il neo Direttivo ha nominato Vice Presidente Fabio Canini, Segretario Monica Mei e Tesoriere Maria Bonaria Soru. Fra gli altri incaricati, Carla Lavarini Responsabile Macroarea Nord, Carmine Coraggio Responsabile Macroarea Centro e Salvatore Altamura Responsabile Macroarea Sud e Isole.

Direttivo che nasce sotto una buona stella vista la recente approvazione nel Consiglio dei Ministri del cosiddetto ddl Lorenzin che include anche la Riforma degli Ordini professionali e con essa la modifica dell'Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia nella Federazione dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni, tecnico-diagnostiche, assistenziali, della riabilitazione e prevenzione. I lavori congressuali sono stati aperti con la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e la visione del video messaggio del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Nella foto il nuovo Direttivo Antel, da sx Carmine Coraggio, Carla Lavarini, Fernando Capuano, Monica Mei, Salvatore Altamura, Bonaria Soru, Fabio Canini


Più informazioni su

Più informazioni su