Villaggio di Natale a Fiumicino, domani l’inaugurazione

19 dicembre 2013 | 17:40
Share0
Villaggio di Natale a Fiumicino, domani l’inaugurazione

Tra gli appuntamenti il concerto presso la Chiesa dell’Assunta previsto per sabato

Il Faro on line – Mercatini di Natale e spettacoli, animazione e intrattenimento per bambini, eventi speciali tra dolciumi e curiosità. Domani, venerdì 20 dicembre alle ore 15 presso la darsena di Fiumicino, verrà inaugurato ufficialmente, alla presenza del sindaco Esterino Montino, il Villaggio di Natale. Un vero e proprio percorso del divertimento, organizzato dall’amministrazione comunale, che proseguirà fino al 6 gennaio, con appuntamenti di vario tipo per grandi e piccini. Entra, quindi, nel vivo la manifestazione “Fiumicino sotto l’albero”. Presso la darsena, già da qualche giorno, sono stati allestiti gli stand in cui si possono trovare tantissime occasioni per acquistare gli ultimi regali di Natale. Dall’abbigliamento all’oggettistica, passando per bigiotteria e specialità gastronomiche, le possibilità sono diverse per tutti e per tutte le tasche. Accanto al mercatino l’area bimbi con le giostrine, la casetta di Babbo Natale all’interno della quale i piccoli saranno attesi da un Babbo Natale in carne e ossa. Proprio domani, in occasione dell’inaugurazione, sono previsti giochi, animazione e alle 15 lo spettacolo “Un Natale complicato”, a cura della Compagnia del Teatro Pegaso.

Il percorso prosegue poi nell’area del Molo di Levante, a pochi passi dalla darsena, dove un pubblico più adulto troverà le classiche e divertenti giostre e dove gli sportivi potranno pattinare sulla pista del ghiaccio oppure piroettare con lo skate sull’half pipe, una pedana che permette agli skaters di fare delle spettacolari manovre deliziando gli occhi del pubblico. Sempre al Molo di Levante si trova l’area spettacoli, allestita presso l’ex Biglietteria Marittima, all’interno della quale si svolgono anche mostre e incontri letterari. Tra gli eventi domenica 22 dicembre in darsena appuntamento con la Giornata del panettone e dei dolci natalizi: dimostrazioni pratiche e teoriche, ricette ed esecuzioni dal vivo alle ore 11 e 15 con il maestro pasticcere Francesco Favorito.  Per quanto riguarda invece gli spettacoli in cartellone presso l’ex Biglietteria domani alle 20 andrà in scena l’associazione MTDA-Accademia D’Arte Parco Leonardo con “Arcobaleno di Natale”, il 28 dicembre sarà la volta di Soul Dreamers con “Un viaggio chiamato musica”, il 29 dicembre lo spettacolo teatrale “Passeggiando per il mondo” di Marzia D’Anella.

A Maccarese, invece, la sala conferenze di via del Buttero ospiterà il 21 dicembre alle 21 il concerto della Moonlight Big Band, domenica 22 dicembre alle 15 lo spettacolo “I due Pinocchi” de “La bottega del fare”. 
Alla realizzazione del cartellone di questo Natale hanno contribuito, come accaduto con la Notte Bianca, le Pro Loco e le associazioni locali, ciascuna con eventi organizzati nelle varie località del territorio.

Tra gli appuntamenti: sabato 21 dicembre alle 19 la Pro Loco di Fregene organizza un concerto presso la Chiesa dell’Assunta con musica gospel, jazz e classica mentre la Pro Loco di Passoscuro ha in programma la manifestazione “A Natale stai con noi…”, tra spettacoli, animazione e mercatino realizzato in collaborazione con la Pro Loco Torre in Pietra. Tra gli eventi clou della Pro Loco di Fiumicino, la quinta edizione del presepe vivente, in programma a Villa Guglielmi il 29 dicembre. Sempre la Pro Loco Torre in Pietra ha in calendario per domenica 22 dicembre alle 16,30 un concerto presso la chiesa di Centro Aurelia. Il WWF invece domenica 22 propone una visita molto particolare all’Oasi di Macchiagrande dal titolo “Quando la natura si fa presepe”. Tra musica, spettacoli e animazione sono ancora tantissimi  gli eventi in programma, organizzati da tante altre associazioni e dall’amministrazione comunale.

Per il cartellone completo e in costante aggiornamento www.natalefiumicino.it