Famiglie in difficoltà, apre uno sportello

20 dicembre 2013 | 01:05
Share0
Famiglie in difficoltà, apre uno sportello

Taglio del nastro il 21 dicembre alle ore 18.30

Il Faro on line – L’amministrazione comunale informa che l’inaugurazione dello Sportello per aiutare le famiglie in difficoltà avverrà in piazza Roberto Rossellini sabato 21 dicembre alle ore 18.30.

“In quest’ultimo periodo – dice il consigliere comunale Maria Concetta Palermo – si assiste sempre più ad una crisi da sovraindebitamento che affligge almeno il 65% delle famiglie italiane. In funzione di un disagio sociale così diffuso, anche a Ladispoli si è sentita l’esigenza di istituire un punto di riferimento in grado di prevenire e combattere questo fenomeno, aiutando i cittadini in prima persona. Consapevoli di questa necessità, insieme all’assessore alle politiche sociali Roberto Ussia, abbiamo presentato un progetto alla Regione Lazio ricevendo consenso tramite finanziamento. E’ stato pertanto predisposto uno sportello in collaborazione con l’AIRP per aiutare le famiglie in difficoltà. L’A.I.R.P. è un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, fondata dal Presidente Italo Santarelli. Iscritta alla Prefettura di Roma, al N. 4 come Associazione Antiusura, riconosciuta dalla Regione Lazio. Dal 1994 l’A.I.R.P. si batte per la modifica dell’attuale sistema di credito per difendere Artigiani, Commercianti, Piccoli e Medi Imprenditori, Famiglie, che sono entrati nel tunnel della disperazione del sovra indebitamento”.

Farà seguito al taglio del nastro il concerto di Wilma Goich che si esibirà sul palco proponendo le canzoni più famose del suo repertorio.

Saranno presenti:

Il Presidente dell’AIRP Italo Santarelli;
La Cantante Wilma Goich;
Il Consigliere Comunale Maria Concetta Palermo;
L’Assessore alle Politiche Sociali Roberto Ussia;
Gli operatori dello Sportello AIRP.
L’orario dello Sportello aperto al pubblico è: Lunedì dalle 16 e 30 alle 19 e 30; Mercoledì dalle 16 e 30 alle 19 e 30; Venerdì dalle 16 e 30 alle 19 e 30.