Palidoro, l’associazione Il Piccolo Borgo offre il suo aiuto a Casa Ronald

20 dicembre 2013 | 15:14
Share0
Palidoro, l’associazione Il Piccolo Borgo offre il suo aiuto a Casa Ronald

La Fondazione per l’Infanzia è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1999 per aiutare i bambini malati e in condizione di disagio

Il Faro on line – “Per aiutare Casa Ronald di Palidoro basta poco. Io l’ho fatto. Una spesa in qualche supermercato. Cose banali. Merendine, cibo, prodotti per le pulizie. E soprattutto un bel sorriso. Quel sorriso che serve a incoraggiare i tanti bambini che ospita casa Ronald e una spalla per far sentire meno sole quelle instancabili persone senza le quali questa grande famiglia non potrebbe andare avanti. Basta davvero poco. Solo un po’ di buona volontà. In una Casa Ronald c’è sempre da fare, c’è sempre bisogno di volontari che sia solo per una visita, una serata di beneficenza, la gestione della casa o l’intrattenimento degli ospiti. Il Natale è a un passo, tra milioni di famiglie che lo passeranno in compagnia di amici e parenti ce ne sono tante altro che invece saranno costrette, loro malgrado, a stare in una casa Ronald. Non dimentichiamoci di loro. Ogni gesto, anche il più piccolo, può essere importante”.  Lo dichiara il presidente dell’associazione Il Piccolo Borgo di Palidoro, Paolo Sbraccia.

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1999 per aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. Questo impegno viene realizzato attraverso una serie di iniziative umanitarie e scientifiche che coinvolgono i bambini e le loro famiglie.
Casa Ronald Palidoro è la terza Casa Ronald aperta in Italia, si trova all’interno del complesso ospedaliero dell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro.

Grazie alla Casa Ronald di Roma Palidoro, i bambini malati provenienti dall’Italia e dall’estero possono continuare a vivere assieme ai genitori per essere sostenuti dal loro amore e affrontare in modo migliore il cammino verso la guarigione e contro la malattia.
La Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e svolge la propria opera nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza, dell’istruzione, della formazione e della ricerca scientifica. In particolare, la Fondazione ha per scopo l’attuazione di iniziative del più alto interesse sociale, quale l’assistenza ai bambini malati e in stato di disagio.

Per info: www.fondazioneronald.it