Seguici su

Cerca nel sito

X Municipio, 15 giorni per vivere le feste

Dal 22 dicembre al 6 gennaio, i principali quartieri ospiteranno concerti, spettacoli teatrali e tanto altro

Più informazioni su

Il Faro on line – Quindici giorni per vivere le feste insieme con le associazioni Arcangelo Corelli, Valdrada, Il Melograno, Burattinmusica, L’Allegra Banderuola, Suonare Suonare, inEURoff, Ad Libitum, La Farfalla del X Municipio di Roma Capitale.

Da domenica 22 dicembre al 6 gennaio, i principali quartieri del X Municipio di Roma Capitale ospiteranno concerti, spettacoli teatrali e tanto altro, fra Ostia, Ostia Antica, Acilia e Casalbernocchi.

“L’avviso pubblico ci ha permesso di raccogliere degli ottimi progetti che, per la prima volta, le associazioni hanno presentato unendosi intorno ad un disegno comune, quello di riportare la cultura nel territorio – ha detto il vice presidente e assessore alla cultura del X Municipio di Roma Capitale Sandro Lorenzatti –. Gli spettacoli sono tutti di qualità. Ringrazio le associazioni e gli artisti che hanno creduto in questo progetto e si stanno impegnando con noi per cambiare anche attraverso una proposta culturale seria, nuova e di grande spessore”.

“Sarà una festa popolare che raggiungerà tutto il Municipio – ha affermato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – per festeggiare il nuovo anno e il nuovo corso che sei mesi fa abbiamo inaugurato: vicini alle persone, insieme per cambiare e migliorare il nostro territorio”.

“Si tratta di un programma di spettacoli per tutti quelli che vogliono trascorrere il periodo natalizio e festeggiare il nuovo anno nel territorio – ha concluso l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei – La cultura ha un’importante funzione sociale, ad ogni livello, consente di stare insieme, di crescere insieme sotto il segno dell’arte”.

Più informazioni su