Seguici su

Cerca nel sito

Inaugurato il presidio di Polizia locale a Pescia Romana

Luca Benni: "Un importante traguardo che avevamo messo nel programma elettorale di coalizione"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Comune di Montalto di Castro ha inaugurato giovedì scorso il presidio di polizia locale nel territorio di Pescia Romana. Un ufficio allestito all’interno della delegazione del Comune, del quale i cittadini potranno usufruire in caso di bisogno senza spostarsi di diversi chilometri a Montalto capoluogo. Il vice sindaco e delegato alla polizia locale, Luca Benni, ha eseguito il taglio del nastro alla presenza del sindaco Sergio Caci, dell’assessore alla cultura Eleonora Sacconi, dell’assessore al bilancio, Tito Mezzetti e del comandante della polizia locale, Adalgiso Ricci.
«Un importante traguardo che avevamo messo nel programma elettorale di coalizione – ha detto il vicesindaco, Luca Benni – e inoltre abbiamo attuato in questi giorni l’adeguamento e l’ampliamento del sistema di videosorveglianza ereditato dalla vecchia amministrazione ma mai entrato in funzione. In totale saranno 36 le telecamere che sorveglieranno Montalto di Castro e Pescia Romana – conclude Luca Benni – garantendo una maggiore sicurezza ai cittadini. Le apparecchiature saranno installate nei parchi pubblici, nelle scuole e in quelle strade considerate sensibili».
Nella giornata di giovedì è giunta a Pescia Romana anche la nuova auto in dotazione alla polizia locale che andrà ad aggiungersi al parco macchine del Corpo. «La sicurezza – ha aggiunto il comandante Adalgiso Ricci – è talmente importante da richiede la presenza costante di personale e di mezzi all’avanguardia in un territorio vasto come il nostro. L’auto è infatti attrezzata per permettere agli agenti di operare in maniera idonea e in sicurezza».
«Oggi con la presenza di un agente di polizia locale fisso sul territorio di Pescia Romana – conclude il sindaco Sergio Caci – i cittadini potranno usufruire di questo servizio in loco. Questo è importante perché, oltre ad aver rafforzato la delegazione del Comune con la mia presenza in alcuni giorni della settimana, e dopo la decisione di effettuare i consigli comunali anche nella frazione, la presenza continua della polizia locale è un altro traguardo necessario per il coinvolgimento tra le istituzioni e i cittadini».

Più informazioni su