La poesia di Charles Bukowski a Fondi

21 dicembre 2013 | 00:58
Share0
La poesia di Charles Bukowski a Fondi

Lunedì la performance visiva e sonora per atmosfere elettromantiche e voce sola

Il Faro on line – Performance teatrale / musicale / poetica / mistica / sudicia / utile / inutile / trasgressiva / ubriaca / sola / natalizia / odiosa / unica / piacevole / eccitante / sobria / nottambula… attraverso il mondo di Charles “Henry” Bukowski. Lunedì 23 dicembre alle 22 la Casa delle Arti “Beltempo” propone una serata “alternativa” ad un classico festeggiamento pre-natalizio, per riscoprire la poesia in tutto quello che davvero si dovrebbe accendere durante questi giorni.
“Natale a luci spente” è una performance visiva e sonora per atmosfere elettromantiche e voce sola. “Natale a luci spente” è’ la serata adatta per immergersi nel mondo di “Henry”, il cantore maledetto. “Natale a luci spente” è un invito a spegnere le luci, il giorno prima della vigilia di Natale, e finalmente ascoltarci. “Natale a luci spente” è sudiciume, balsfemia, desiderio.
Non abbiate paura, niente da temere. L’attore anconetano Riccardo Balestra torna al “Beltempo” dopo una performance teatrale estiva che inneggiava ai poeti inglessi come Shelley e che buon successo ha riscosso, tra suggestione e visionarietà. Balestra è attualmente responsabile del laboratorio teatrale per bambini e ragazzi presso l’Accademia Musicale Nòmos di Roma, ed  educatore teatrale presso “La città del Sole” di Morena (Roma). Ad accompagnarlo musicalmente un altro gradito ritorno, quello di Gino Fazio, musicista originario di Fondi, ma da tempo residente a Bologna, dove lavora ed è attivo nel proporre le innovazioni che apporta alla sua arte.