Seguici su

Cerca nel sito

Tirocini: ultimo ciclo per il profilo di cuoco

L’iniziativa prevede la possibilità di attivare dei percorsi nelle botteghe attivate su tutto il territorio nazionale

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Informagiovani del Comune di Gaeta comunica che  sono aperti i termini per candidarsi all’ultimo ciclo di tirocini di Botteghe di Mestiere, una delle linee d’azione del Programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale – gestito sul territorio nazionale da Italia Lavoro (www.italialavoro.it ) – Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’iniziativa prevede la possibilità di attivare percorsi di tirocinio nelle botteghe attivate su tutto il territorio nazionale, nei settori della tradizione italiana. L’obiettivo è di offrire ai giovani l’opportunità di apprendere un mestiere ad elevata componente manuale e di diventare competitivi sul mercato del lavoro. I tirocinanti, durante la formazione riceveranno una borsa mensile di 500 euro.
Nel territorio provinciale di Latina  è attiva la Bottega “ Economia del mare e valorizzazione gastronomica del prodotto tipico ” nel settore della Ristorazione. I percorsi di tirocinio attivabili riguarderanno il profilo di Cuoco.
 
Potranno candidarsi giovani inoccupati e disoccupati che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Gli aspiranti tirocinanti possono presentare una sola candidatura, attraverso il sistema informatico di Italia Lavoro entro non oltre le ore 23,59 del 30/01/2014.
Poi saranno direttamente le imprese a selezionare i partecipanti.

Per candidarsi:

  • Collegarsi alla pagina ufficiale: http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/
  • Cliccare su “ LE ISCRIZIONI I AVVISO III CICLO (New)
  • Apparirà una tabella con l’elenco delle botteghe attivate nelle diverse province italiane per cui è possibile iscriversi in questa fase. Nella tabella, in alto, sarà possibile scaricare la Guida alla compilazione dei moduli per la registrazione con tutte le informazioni richieste per effettuare la domanda
  • Cliccare sulla Bottega di Latina (Si potranno visualizzare tutti i dettagli della Bottega)
  • Si aprirà la pagina con tutte le informazioni sulla Bottega. In fondo alla pagina cliccare su ISCRIVITI
  • Si accede alla piattaforma informatica – inizia la fase di iscrizione.

 Per diffondere l’informazione a più giovani possibili è stata aperta una pagina Facebook ufficiale che potrete condividere insieme al link dedicato alla Bottega di Mestiere di Latina:

https://it-it.facebook.com/BottegheDiMestiere

http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+mestiere/home/le+botteghe/le+botteghe+sul+territorio/economia_mare

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Ufficio Informagiovani  nei seguenti giorni e orari di apertura:

Martedì 15.30 – 17.30

Mercoledì 9.00 – 12.00

Venerdì 9.00 – 12.00

Più informazioni su