Seguici su

Cerca nel sito

A Nettuno Paolo Belli la sua Big Band

Appuntamento mercoledì primo gennaio in Piazza Cesare Battisti

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà Paolo Belli con la sua Big Band ad augurare un felice 2014 alla città di Nettuno. Il cantante emiliano, terminati gli impegni televisivi che lo hanno visto co-conduttore, accanto a Milly Carlucci, della IX edizione di Ballando con le Stelle nonché fra i padroni di casa di Telethon e fresco vincitore del prestigioso premio Carosone, ritirato lo scorso 16 dicembre a Napoli, proporrà con i suoi musicisti un concerto gratuito il pomeriggio di mercoledì 1° gennaio. L’appuntamento con gli amanti della musica dal vivo è a partire dalle ore 18:00 in Piazza Cesare Battisti.

L’evento si inserisce nel ricco cartellone di iniziative in programma per le festività natalizie ed è stato organizzato dal Comune di Nettuno in collaborazione con la DPR di Bruno Iorillo.

I concerti di Paolo Belli e Big Band sono diventati “social”, proponendo, per la prima volta nel panorama musicale italiano, un nuovo modo di concepire  i concerti live, che collega istantaneamente il palco, la piazza reale e la piazza virtuale di Facebook:  fotografato dallo staff e postato in rete su FB e Twitter, il pubblico presente  potrà riconoscersi nelle foto e taggarsi in tempo reale. Un modo originale per creare un legame ancora più forte con il pubblico.

In scaletta i più grandi successi di Paolo Belli suonati rigorosamente live dalla sua strepitosa Big Band come “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo”, “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici della musica italiana come “Azzurro” o alcuni fra i più noti successi di Renato Carosone fino ad arrivare ai brani dell’ultimo album “Sangue Blues” pubblicato nel mese di novembre 2013, fra le altre “Senti che Rombombom” e “Un Mondo Perfetto”.

Sul palco, insieme a Paolo Belli, c’è una delle più affiatate e travolgenti Big Band che la musica italiana possa vantare e che, dai tempi di “Torno sabato” con Panariello, lo accompagna in tv, a teatro e in tutti i concerti nelle piazze italiane e straniere. 

La Paolo Belli Big Band è composta da: Gaetano Puzzutiello (basso e contrabbasso), Mauro Parma (batteria e piccole percussioni), Giuseppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre), Enzo Proietti (tastiere), Nicola Bertoncin (tromba), Davide Ghidoni (tromba), Gabriele Costantini (sax), Matteo Pescarolo (sax), Daniele Bocchini (trombone) e Pierluigi Bastioli (trombone).

Più informazioni su