Seguici su

Cerca nel sito

Degrado, Spanò: “Via Domenico Morelli va riqualificata”

“E’ mia intenzione cercare di trovare una soluzione ai gravosi problemi che affliggono questa strada”

Più informazioni su

Il Faro on line – “Dopo la fine delle festività natalizie sarà mio impegno cercare di trovare una soluzione agli annosi problemi che affliggono via Domenico Morelli, a San Giorgio di Acilia. La questione, posso dirlo con certezza, verrà portata all’ attenzione della commissione lavori pubblici”.
E’ quanto afferma  Francesco Spanò, presidente commissione lavori pubblici del X Municipio di Roma Capitale. La risposta arriva in seguito alle dichiarazioni rilasciate da Agnese Schiavon, presidente del locale comitato di quartiere, in merito alle condizioni di degrado nelle quali versa la via.
“ I cittadini – continua Spanò – hanno ragione a lamentarsi. La strada andrebbe riqualificata organicamente, rimuovendo le cataste di rifiuti speciali accumulatesi durante gli ultimi anni su alcuni tratti del marciapiede. Inoltre le zone per il transito dei pedoni andrebbero riasfaltate e gli alberi cresciuti a dismisura andrebbero potati”.
Ma i problemi da risolvere non sembra siano unicamente questi. Qualche residente giura di aver visto galli e galline, con prole al seguito, scorrazzare liberamente nel bel mezzo della via.
“Gli animali ci sono – conclude Spanò – e andrebbero trattati meglio anche se non si sa esattamente di chi siano. Comunque dopo un primo sopralluogo degli uomini del Corpo di Polizia Roma Capitale è emersa la volontà, da parte di tutti, di riportare al più presto il decoro nella zona. E uno dei passi da compiere sarà, necessariamente, trovare una soluzione abitativa migliore anche per quelle famiglie che vivono in alcuni alloggi fatiscenti prospicenti la strada”.
Vincenzo Galvani

Più informazioni su