Seguici su

Cerca nel sito

Giovani in prima linea per pulire la spiaggia Marina di Ardea

Raccolti cinquanta sacchi di materiale ingombrante

Più informazioni su

Il Faro on line – I ragazzi delle classi 3D-3F-1D-1F dell’Istituto comprensivo Ardea 1 hanno partecipato all’iniziativa promossa dalla professoressa Laura Chianura sulla pulizia di un tratto di spiaggia a Marina di Ardea. Le classi hanno preso parte ad alcuni incontri preparatori di sensibilizzazione al tema dell’inquinamento marino e alla visione del film “Trashed “ dal quale si è evidenziato come tutto ciò che produciamo finisce in mare sotto forma di prodotti inquinanti e dal mare torni sulle nostre tavole. Le due classi terze hanno aderito al concorso “Marlisco“ progetto della Commissione Europea e dovranno produrre un cortometraggio sui rifiuti marini. I ragazzi hanno risposto all’iniziativa con entusiasmo raccogliendo cinquanta sacchi e altri materiali ingombranti che sono stati poi presi in consegna dagli addetti all’igiene ambientale del Comune di Ardea al quale vanno i nostri ringraziamenti.

Hanno collaborato all’iniziativa:

Alessandro Zoffoli della Scuola subacquea “ Alexsub” di Anzio, Filippo Valenti del Laboratorio di Educazione Ambientale di Anzio della Provincia di Roma, I professori: Raffaella Vignoli, Gennaro Conte, Beatrice Mura, Antonella De Cupis, assistente amministrativo

L’evento si è concluso nel piazzale della scuola, dove i ragazzi hanno realizzato un albero di Natale con decorazioni in tema marino alla presenza del dirigente scolastico, Carlo Eufemi.

Più informazioni su