Seguici su

Cerca nel sito

“Largo Girolamo da Montesarchio, partono i lavori”

La piazza verrà dotata di nuovi parcheggi e di un rondò che faciliterà il deflusso del traffico nel quartiere

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo la risoluzione votata ed approvata dal consiglio del X Municipio di Roma Capitale, in data 19 dicembre, prenderanno il via i lavori di riammodernamento di largo Girolamo da Montesarchio, ad Acilia. Viva soddisfazione è stata espressa da Francesco Spanò, presidente della commissione lavori pubblici municipale e fautore della proposta.
“Finalmente dopo tanta attesa – spiega Spanò – una delle piazze più centrali ed importanti di Acilia verrà riqualificata organicamente. Ma non basta: verranno, infatti, creati nuovi parcheggi e un rondò che, sono certo, aiuterà a decongestionare il traffico cittadino nelle ore di punta”.
L’attuazione di questo provvedimento era attesa da anni dai residenti che esasperati dalla mancanza cronica di posti auto, e dal degrado nella zona, invocavano una soluzione.
“I cittadini potranno ritornare a camminare tranquillamente – conclude Spanò – perché anche i marciapiedi saranno ricostruiti e si provvederà a rifare tutta la segnaletica orizzontale e verticale. Inoltre presto saranno avviati lavori di riqualificazione anche in luoghi adiacenti al largo come piazza de Sicani e  via Antonio Da Gaeta. L’intento dell’Amministrazione rimane quello di metter la parola fine alle soste selvagge, alle doppie file e al degrado imperante in questo quartiere”.
Vincenzo Galvani

Più informazioni su