“Madonnetta, piazza Cardani sommersa dai rifiuti”

31 dicembre 2013 | 15:00
Share0
“Madonnetta, piazza Cardani sommersa dai rifiuti”

Vittorio Allegrini (Cdq locale): “L’Ama si è scordata di noi e nel frattempo i rifiuti invadono le nostre strade”

Il Faro on line – “Durante questi ultimi giorni le strade della Madonnetta sono state abbandonate. I rifiuti stanno invadendo le nostre vie ed il servizio Ama si sta dimostrando non all’altezza della situazione. Chiediamo di essere rispettati come cittadini e come contribuenti”.
E’ amareggiato Vittorio Allegrini. Lui che da presidente del comitato cittadino “Amici della Madonnetta” di battaglie per la riqualificazione del territorio ne ha combattute molte, proprio non si da pace nel vedere ridotto ad una pattumiera a cielo aperto il suo quartiere. Un quartiere, la Madonnetta, che sembra esser stato dimenticato  durante questa settimana di festività natalizie.
“Da piazza Cardani – dice Allegrini – passando per via Padre Perilli, fino ad arrivare a via Padre Massaruti, la “musica” è sempre la stessa: tanta sporcizia e nessun intervento di pulizia. I cittadini cominciano ad esser davvero stanchi e si chiedono  perchè  questo tipo di problemi  non si affrontino alla radice impedendone l’insorgenza”.
Alla scarsa pulizia delle strade si è, come consuetudine, aggiunta l’inciviltà di alcuni cittadini che in via Monsignor Arduino Terzi hanno abbandonato una catasta di pneumatici e un materasso.
“Si forse qualcuno ha scambiato il nostro rione per una discarica – conclude Allegrini -, ma noi siamo decisi a combattere chi vuole che il degrado regni per le nostre strade. La Madonnetta non merita un simile trattamento: le istituzioni rispondano del nostro disagio”.
Vincenzo Galvani