Inizio dell’anno all’insegna del Grande Circo

1 gennaio 2014 | 00:58
Share0
Inizio dell’anno all’insegna del Grande Circo

All’Auditorium Parco della Musica appuntamenti imperdibili per grandi e piccini

Il Faro on line – Inizio d’anno per grandi e piccini con una straordinaria ospite del Festival di circo contemporaneo italiano: Jessica Arpin, artista di circo, clown, attrice ed esploratrice, nata a Salvador de Bahia, calca le scene nei tendoni e sulle strade di tutto il mondo: Brasile, Belgio, Canada, Svizzera, Italia, Nuvavut (Polo Nord), recitando ogni volta nella lingua del posto, tra il teatro, il circo, la strada e il cabaret. Il suo Kalabazi racconta la storia di una giovane donna straniera a cui piace tanto l’Italia che organizza un concorso d’amore per vedere chi, tra il pubblico, potrebbe diventare suo marito.. Lo spettacolo gira da 5 anni il mondo su palchi, in tendoni e nelle piazze trascinando il pubblico con la sua miscela unica  di clown, circo e poesia.

Dopo la pausa natalizia, nel corso della quale Fabiana e Giacomo, animatori della Compagnia El Grito, si sono esibiti al Teatro Tor Bella Monaca, i due artisti ritornano nello chapiteau di fronte all’Auditorium. Con un finale, incandescente come una esplosione di fuochi d’artificio, ripresenteranno i loro due spettacoli che già tanto successo hanno riscosso nei primi giorni di dicembre.
Il 3 e 4: 20 Decibel (ore 21), domenica 5 e lunedì 6: Scratch & Stretch (domenica 5 ore 17 e 21, lunedì 6 ore 11 e 16).
Gli spettacoli che hanno in comune le acrobazie di Fabiana, gli ironici e straordinari giochi di Giacomo, le immagini e i suoni, la ricchezza poetica, hanno già entusiasmato una folla di adulti e bambini. Ci siamo sempre più affezionati a questi due stravaganti personaggi che insieme a un gruppo di amici collaboratori girano il mondo con il loro tendone che di volta in volta montano e smontano, vivendo nelle roulotte con la gioia di vivere di allegri circensi.
Dopo la tappa romana il Circo El Grito sarà uno delle location ufficiali della Biennale Internazionale “Festival up!” di Bruxelles, dove debutterà lo spettacolo “Drums and Circus”.

JESSICA ARPIN – Kalabazi – Mercoledì 1 gennaio ore 17 e 21  e giovedì 2 gennaio ore 17 e 21

CIRCO EL GRITO – 20 Decibel – 3 e 4 gennaio ore 21

CIRCO EL GRITO – Scratch & Stretch – 5 gennaio ore 17 e 21 / 6 gennaio ore 11 e 16.