Seguici su

Cerca nel sito

Latina basket, under 15 e 14 al Lido di Roma

Intanto coach Morassi traccia un bilancio del 2013

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà un inizio di 2014 scoppiettante per la Latina Basket. Il sodalizio del capoluogo pontino sarà infatti sarà subito protagonista con le sue formazione giovanili. L’Under 15 e l’Under 14 nerazzurre saranno impegnate, dal 2 al 5 gennaio, nel “Lido di Roma” Tournament, torneo giunto alla sua quarta edizione e che si disputerà nelle palestre del X Municipio di Roma.

La formazione Under 15 di coach Zanda, inserita nel girone “Fontana di Trevi” in compagnia di Stamura Ancona e San Paolo Ostiense, farà il suo debutto il 2 gennaio alle ore 16.15 contro la formazione marchigiana. L’Under 14 di coach Morassi, invece, farà il suo esordio sempre il 2 gennaio, ma alle ore 12.15 contro il Lido di Roma 2000. Inserita nel girone “Piazza Navona”, la più giovane delle formazioni nerazzurre sarà poi impegnata, il 3 ed il 4 gennaio, rispettivamente contro Vivi Basket Napoli e Terranuova. Domenica 5 gennaio le finali.

BILANCI – E’ stato un anno duro ma ricco di soddisfazioni. La Latina Basket si mette alle spalle un 2013 di grandi cambiamenti, soprattutto a livello giovanile, avviando un progetto che ha subito portato i suoi frutti. I numeri confermano la bontà del lavoro svolto, visto che sono oltre 150 i giovani iscritti nel vivaio nerazzurro. A tracciare un bilancio è Tommaso Morassi, coach dell’Under 14 della Latina Basket e responsabile del settore minibasket. “Il bilancio è sicuramente positivo – commenta il tecnico – a livello di Under 14 siamo contentissimi e non solo dal punto di vista dei risultati. In pochissimo tempo siamo riusciti quasi a triplicare il numero di iscritti, riuscendo sia ad inserire dei ragazzi provenienti da altre società che a far avvicinare a questo mondo anche dei giovani che non avevamo mai giocato a pallacanestro. Siamo riusciti ad iscrivere due squadre e, se con la “A” siamo ancora imbattuti, con la “B”, nonostante i risultati non siano ancora esaltanti, siamo comunque molto contenti perché stiamo permettendo a molti ragazzi di fare un percorso nuovo, dalla base, dando a tutti loro la possibilità di giocare. Molto positiva, inoltre, l’esperienza del minibasket: i numeri testimoniano quanto di buono stanno facendo i nostri istruttori. Siamo arrivati ad avere oltre 40 iscritti e tanti altri ragazzi si stanno avvicinando. Tutti i giovanissimi cestisti sono entusiasti, vengono costantemente agli allenamenti e sono molto partecipi. Stiamo, inoltre, portando avanti dei progetti con le scuole al fine di allargare ulteriormente la nostra base”.

Più informazioni su