Seguici su

Cerca nel sito

Scuola: il Comune rimborsa i libri di testo alle famiglie bisognose

Oltre cinquemila euro delle casse comunali utilizzati per l'acquisto dei testi scolastici

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Comune di Montalto di Castro aiuta le famiglie bisognose nell’acquisto dei libri di testo. Il 30 dicembre scorso, la giunta Caci ha approvato una delibera con la quale ha integrato il contributo regionale di 6.346 euro con altri 5.500 euro delle casse comunali.
Con questa operazione l’amministrazione provvederà a rimborsare interamente tutte le 59 richieste pervenute per l’acquisto di libri di testo per gli alunni della scuola dell’obbligo e delle superiori, per l’anno scolastico 2012-2013.
«Dopo la manovra economica dei 500 mila euro per la tassa sui rifiuti – spiega il sindaco Sergio Caci – con questi ulteriori 5 mila e 500 euro siamo nuovamente andati incontro alle famiglie più bisognose. Coprendo per intero tutte le richieste per l’acquisto dei libri di testo siamo riusciti inoltre e soprattutto a garantire il diritto allo studio di alcuni giovani studenti. Ringrazio l’assessore Sacconi per il raggiungimento di questo importante obiettivo, per il quale era stata da me delegata».

Più informazioni su