Bim Bum Bam, e la musica dei cartoon degli Anni 80 torna protagonista

3 gennaio 2014 | 16:16
Share0
Bim Bum Bam, e la musica dei cartoon degli Anni 80 torna protagonista

Una nuova cover band sulle ali di Mazinga, Lamù e l’Uomo Tigre

Il Faro on line – Ci sono volte in cui la sindrome di Peter Pan non è una patologia ma una meravigliosa avventura nel mondo dell’arte. E’ il caso del gruppo musicale “Bim Bum Bam”, che trae il nome da una famosa trasmissione per ragazzi degli Anni 80 che vedeva protagonista Paolo Bonolis. E proprio dai ricordi di quegli anni è nata l’idea, per gioco in principio, di mettere su una band che facesse cover di sigle di cartoni animati. “Siamo nati nel 2012 per gioco – racconta Samanta, voce femminile del gruppo – poi la passione di percorrere la nostra infanzia canticchiando le più belle sigle è iniziata ad aumentare;  così tanto che alla fine abbiamo preso seriamente il progetto”. I “Bim Bum Bam” hanno fatto già dei live.

“Non avremmo mai pensato di entrare in questo mondo pieno di colori – spiega ancora Samanta -. All’inizio ero un po’ scettica, anche perché ci sono già band abbastanza famose che  percorrono questo progetto, e devo dire anche molto brave. Ma poi ci siamo detti: perché privarsi del beneficio di attraversare i nostri ricordi attraverso le sigle?  E così eccoci qui con la speranza di poter crescere sia professionalmente”.

La band è composta da cinque elementi: Giovanni Fazzari alla batteria, Luca Valcaccia alle tastiere , Diego Joestar alla chitarra , voce maschile Marco Leoucci, voce femminile Samanta Fortuna. Nel repertorio, tra gli altri, Ape Magà , Astrorobot, Il grande Mazinga, Ken il guerriero , Lamù la principessa dello spazio, Rensie, Lupin l’incorregibile, Occhi di gatto, l’Uomo tigre e ancora tanto altro…Per scoprire il loro mondo e rituffarsi, magari insieme ai propri figli, nel magico mondo dei cartoon che hanno fatto crescere diverse generazioni dei genitori di oggi, si può accedere alla loro pagina facebook (https://www.facebook.com/eclissi.bimbumbam). Poi contattarli e, perché no, chiamarli per una serata particolare a ritmo di cartoni animati.
Ang.Per.