Seguici su

Cerca nel sito

Festa delle Befana dell’Isola Sacra

Miss, sfilate di trattori e auto d’epoca

Più informazioni su

Il Faro on line – Fervono i preparativi per la tradizionale “Festa delle Befane di Isola Sacra”, nata dall’impegno dei volontari dell’Associazione Acis come una giornata da trascorrere in allegria ed in famiglia, esclusivamente dedicata ai bambini ed al loro divertimento.
La simpatica “vecchina” arriverà, come tradizione, con un mezzo di trasporto eccezionale in Largo Filippo Faieta, Via Passo Buole, 97, dove si svolgerà l’intera manifestazione, accompagnata da un lungo corteo di auto d’epoca e dai trattori dei bonificatori dell’Isola Sacra che alle ore 15.00 da Largo Paolo Borsellino sfileranno per le vie cittadine con befane e Re Magi a bordo.
L’arrivo in Via Passo Buole, 97 segnerà l’inizio dei festeggiamenti con in programma l’elezione della “Miss Befana Città di Fiumicino 2014”, tradizionale concorso di bruttezza dove a vincere è la vecchina più bella tra le brutte, e per i più piccoli “Miss Befanina”, “Miss Befanetta” e “Mister Befanetto”. I bambini e gli adulti sono quindi invitati a partecipare mascherati da Befana.
La festa proseguirà poi con grandi tombolate con in palio ricchi premi per grandi e piccini.
Negli stessi locali della Festa, riscaldati ed al coperto, l’Associazione Acis nella giornata dell’Epifania concluderà l’iniziativa benefica “Un Natale di Cuore”, mercatino di solidarietà dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla Scuola Elementare di Via Coni Zugna a Fiumicino. Il mercatino è aperto anche nel fine settimana precedente l’Epifania di sabato 4 e domenica 5 gennaio, dalle ore 10.00 fino a sera, con alle 17.00 tombolate ed animazione.
Non mancheranno poi le tradizionali calze della Befana, anche quest’anno cucite a mano dalle volontarie dell’Associazione Acis, unica finanziatrice dell’iniziativa, distribuite gratuitamente a tutti i bambini che ci verranno a trovare.
La festa si concluderà con la gara di dolci e panini con porchetta per tutti.

Più informazioni su