Seguici su

Cerca nel sito

Gipsy jazz al Lian Club

Roma - Appuntamento per sabato

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo il successo di Capodanno, il 2014 del Lian Club inizia domani, sabato 4 gennaio, con un nuovo straordinario appuntamento: il concerto degli “Scottadito String Quartet”.
Una serata dunque all’insegna del Gipsy Jazz con il quartetto nato tra le strade di Roma che si ispira alla musica del grande chitarrista Django Reinhardt. I musicisti ripercorrono in maniera personale le sonorità del “Gipsy-jazz” o “manouche”, genere musicale nato negli anni ’40 dalla fusione di jazz americano, valzer Musette francese e musica popolare dei nomadi manouche.
Il repertorio spazia dai grandi classici di Django Reinhardt alle melodie tradizionali gitane, dagli standard jazz alle composizioni dei più noti esponenti del manouche contemporaneo, senza temere folli arrangiamenti in stile di brani pop, colonne sonore di film e cartoni animati, musica d’autore.

La formazione degli Scottadito String Quartet è composta da Roberto Cardinali (Guitar), Valentina Svalvolina Del Re (Violin), Adriano Russo (Guitar) e Flavio Cherubini (Washtub Bass).

INGRESSO GRATUITO

L’appuntamento è alle 22,30 Lungotevere dei Mellini 7. Come da tradizione del Lian, ai concerti si affianca anche l’aperitivo, il cocktail bar e la buona cucina aperta fino alle 3, con Eat@Lian by Roma Restaurant. E un ricco menù, elegantemente inserito all’interno delle copertine di vecchi lp, che propone antipasti, primi sfiziosi, carne e pesce di qualità ma anche pizza e dessert.

www.facebook.com/lianofficial – Per info e prenotazioni: 3476507244 / 3383612653
Ufficio stampa Lian: Com.unica: 328 2719328 – 333 6320969 – 339 8118648

Più informazioni su