Seguici su

Cerca nel sito

Lemon Bowl, Fausto Tabacco e Federica Sacco campioni Under 12

Nicola Pietrangeli presente al New Penta 2000: “Che livello questi ragazzi”

Più informazioni su

Il Faro on line -La trentesima edizione del Lemon Bowl Babolat si è chiusa quest’oggi con le finali delle categorie under 8, 10, 12, 14 e 16. Il nutrito pubblico presente ha potuto assistere a match di livello qualitativo molto alto. Sugli spalti anche Nicola Pietrangeli, ospite d’onore della manifestazione. “Questi ragazzi giocano ad un livello veramente alto – racconta il grande campione azzurro – non c’è un segreto per arrivare in alto, ma un consiglio a questi giovani tennisti vorrei darlo: divertitevi sempre in campo!”

Under 12, Sacco e Tabacco sugli scudi. Fausto Tabacco e Federica Sacco hanno conquistato il titolo del Lemon Bowl under 12. Il siciliano ha superato il bravo Lorenzo Musetti in due set, mentre la giovane campana si è imposta 7-5 6-4 sulla maltese Helene Pellicano. Entrambi hanno confermato al New Penta 2000 il titolo italiano under 11 raggiunto pochi mesi fa.

Tre titoli per il Lazio. I giovani laziali si sono ben comportati in tutte le categorie. Tre i titoli giunti nella giornata conclusiva: Giulia Carbonaro (Flaminio Sporting Club) ha trionfato nel tabellone under 14 sull’altra laziale Flaminia Scarà (TT Vianello). En plein nei tabelloni under 8 con le vittorie di Matilde Ercoli (RTTM) e Giorgio Gatto (Junior Palocco), rispettivamente su Giulia Santopadre (Aniene) e Andrea Giulianelli (Garden).

De Bernardis, freccia da Foligno. Il torneo under 14 maschile, che si è disputato come ogni anno su campi in cemento, ha sancito la vittoria del favorito Alessio De Bernardis del Tennis Training Villa Candida di Foligno, seguito a Roma dall’ex “pro” Federico Torresi. In finale vittoria 3-6 6-1 6-3 su Lorenzo Vatteroni. 

Sanna e Krokhina campioni under 10. Liza Krokhina e Alberto Sanna sono i nuovi campioni under 10 del Lemon Bowl Babolat. La russa ha disputato un torneo pressoché perfetto lasciando le briciole alle avversarie. Stessa cosa dicasi per il piccolo sardo, che ha messo in mostra un tennis solido e un atteggiamento in campo impeccabile. Nel tabellone under 16 maschile vittorie per Luigi Sorrentino (Park Genova) ed Elisa Cordovani (Ct Grosseto).

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

Più informazioni su