“Colombo, verificata la fattibilità del cavalcavia ciclopedonale”

8 gennaio 2014 | 00:50
Share0
“Colombo, verificata la fattibilità del cavalcavia ciclopedonale”

Tassone: “L’Unità organizzativa, nelle prossime 2 settimane, predisporrà un progetto preliminare che verrà sottoposto al dipartimento Simu”

Il Faro on line – “Nel corso del sopralluogo effettuato insieme con il dirigente della Unità organizzativa tecnica del X Municipio di Roma Capitale Paolo Cafaggi e i tecnici del Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Simu) del Comune di Roma, abbiamo verificato la fattibilità della realizzazione del cavalcavia ciclopedonale, sulla via Cristoforo Colombo all’altezza dell’incrocio con via Pindaro e via Wolf Ferrari”. Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.

“L’Unità organizzativa tecnica del X Municipio di Roma Capitale, nelle prossime 2 settimane, predisporrà un progetto preliminare che verrà sottoposto al dipartimento Simu, ufficio ponti e viabilità. Dopo le acquisizioni dei pareri, sarà redatto un progetto definitivo in base al quale sarà bandita la gara per l’appalto di progettazione e costruzione del cavalcavia ciclopedonale. Quest’ultimo verrà realizzato in legno lamellare, con rampe di accesso per i diversamente abili. I tempi di realizzazione si aggirano intorno ai 5/6 mesi. Il costo del finanziamento, come già annunciato, è di circa 140mila euro.

“Crediamo in questo modo di dare risposte alla nostra comunità, sconvolta dal tragico investimento di Lorenzo Greco, nella notte di Capodanno. Alla sua famiglia, agli amici e parenti tutti, vanno le mie più sentite condoglianze, proprio nel giorno che ha visto la celebrazione delle esequie nella chiesa di Sant’Aurea a Ostia Antica”.