Seguici su

Cerca nel sito

Il rombo dei motori saluta l’arrivo della Befana

Distribuite centinaia di calze ai bambini

Più informazioni su

Il Faro on line – Grande successo per la “Festa delle Befane di Isola Sacra” organizzata dall’Associazione Acis. Centinaia di bambini sono stati gli assoluti protagonisti di un pomeriggio, dal clima quasi primaverile, i quali hanno potuto assistere con gioia e stupore all’arrivo delle simpatiche vecchine, partite con un lungo corteo da Largo Paolo Borsellino, su un carro trainato da un moderno trattore, seguito da numerosissime macchine d’epoca, in particolare Fiat 500 ed Alfa, che hanno invaso la zona a suon di clacson e tamburelli.
Con l’arrivo delle befane e dei Re Magi in Via Passo Buole si è dato avvio al concorso di bruttezza di “Miss Befana Città di Fiumicino 2014”, tra le befane più piccoline la vincitrice del titolo di “Miss Befanina” è stata Ambra.
La festa è proseguita con mega tombolate e con l’arrivo della Befana dell’Acis che ha distribuito centinaia di calze a tutti i bimbi presenti.
Il raduno di auto e moto d’epoca ha visto la partecipazione del “Fiat 500 Club Acilia” al quale è andato un ricordo alla famiglia del Presidente del Club Fabio Rinaldi recentemente scomparso, e dell’Alfa Roma”, ed il trattore della famiglia Canapini.
L’Associazione Acis si dichiara particolarmente soddisfatta per gli ottimi risultati raggiunti da una festa dedicata esclusivamente ai bimbi presenti, che in tutto il pomeriggio si sono divertiti nel guardare le macchine d’epoca, nel votare la miss più brutta e nel giocare a tombola vincendo anche ricchi premi.
La raccolta fondi “Un Natale di Cuore” per l’acquisto di defibrillatori da donare alla Scuola Elementare di Via Coni Zugna di Fiumicino proseguirà in altre manifestazioni ed eventi organizzati dall’Associazione al fine di raggiungere l’obiettivo della donazione di un macchinario salvavita pediatrico di alta qualità e sicurezza.
La festa si è conclusa con panettoni, dolci e porchetta per tutti.

Più informazioni su